About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 19 SILVER: TRA LE MURA AMICHE KO CON IL CEFA
Nella seconda giornata della seconda fase degli under 19 silver, i ragazzi di coach Giusto escono sconfitti dalla gara casalinga per 81 a 46 per mano del Cefa S.C. Avvio piuttosto equilibrato con i locali che riescono a creare ed imbastire delle buone trame offensive salvo essere un po’ distratti in fase difensiva. Nonostante ciò al 10°di gioco la JP è sul -7 (12-18), poi il secondo quarto incanala la partita decisamente dalla parte degli avversari, che passando a zona in difesa per quasi tutto il match mettono in seria difficoltà l’attacco dei padroni di casa, che chiudono così all’intervallo già sul -21 (22-43). Nella ripresa il copione resta il solito e in più si sommano altri 14 punti di scarto a quelli precedenti per chiudere così con un passivo di 35 punti (46-81). Inizio in salita in questa seconda fase per i bianco/blu, ma si sapeva, comunque l’imperativo deve essere sempre lo stesso quello di non mollare mai e impegnarsi fino alla fine sempre come del resto i ragazzi pontederesi stanno già ampiamente facendo nonostante i notevoli passivi.
JP PONTEDERA – CEFA SC 46-81 (12-19, 22-43, 36-72, 46-81)
JP PONTEDERA: Marano 2, Gallo, Santini 9, Hammou 7, Carrozzo 3, Bastreghi 4, Granchi 4, Tesi L. 2, Ricci 2, Centonze 7, Hyka 3, Lorenzini 3. All.re I. Giusto
UNDER 15 GOLD
Nel campionato under 15 gold, continua la striscia di vittorie per la squadra targata JP/Fucecchio di coach Bellavista, che si porta al 15° risultato utile consecutivo da inizio stagione. In questo weekend per la quarta giornata di ritorno i giovani bianco/blu hanno vinto in trasferta a Calcinaia battendo i pari età locali 101 a 39. Match indirizzato fin da subito dalla parte ospite, grazie ad un alto forcing difensivo, che ha dato subito i suoi frutti capitalizzati nella metà campo offensiva da facili realizzazioni. Buona prova di tutto il roster, che segna circa 25 punti di media a quarto, tutti vanno a referto, soprattutto ci piace sottolineare l’ottima prova del giovane Bitossi, classe 2009, che con 12 punti realizzati ha dimostrato grande personalità e una mano caldo al tiro.
CALCINAIA – JP PONTEDERA / FUCECCHIO 39-101
JP PONTEDERA / FUCECCHIO : Belli 20, Fontanelli 2, Frappi 21, Cardi 2, Minocci 13, Bitossi 12, Lucchese 4, Menichetti 19, Gatoni 2, Pupeschi 6. All.re C. Bellavista, Ass. A. Fontanelli
UNDER 15 SILVER:BRILLANTE VITTORIA CASALINGA CON CMB LUCCA
Gara di recupero della seconda giornata di ritorno per la Juve Pontedera impegnata nel campionato Under 15. A far visita ai pontederesi è il Cmb Lucca, squadra molto forte e stabilmente collocata in classifica nel lotto di testa del girone. La Juve ha sfoderato la miglior prestazione dell’anno con una difesa efficacissima e una gestione del ritmo in attacco molto puntuale sia a metà campo che in transizione. Partenza sprint dei padroni di casa, che chiudono 21-13 al 10°di gioco, poi rientro degli ospiti che vanno al riposo con sole quattro lunghezze di svantaggio (30-26). Nel terzo periodo, il migliore della Juve, viene concesso in fase realizzativa un solo punto alla squadra ospite e così i padroni di casa prendono il largo e volano a +20 ( 47-27 ),per allungare maggiormente con un bel finale nell’ultima frazione di gioco, chiudendo il match sul +26 (67-41).
JP PONTEDERA – CMB LUCCA 67-41 ( 21-13; 30-26; 46-27; 67-41)
JP PONTEDERA: Toni 3, Bastreghi 10, Osas 13, Acconci 2, Sikabaka, Salvini, Pandolfi, Gallo 14, Caciagli 14, Brunasso 3, Bettini 9. All.re S. Dari
UNDER 15 SILVER: NEL WEEKEND BATTUTA LA IES PISA
Continua la striscia di risultati positivi per la Juve Pontedera nel girone C del campionato Under 15. Nonostante la differenza di età media i bianco/blu riescono ormai da diversi turni a superare con regolarità tutte le avversarie. Nel turno odierno a fare le spese della Juve è stata la Ies Pisa, formazione che nella gara di andata aveva sconfitto i pontederesi. I pisani hanno avuto la stessa sorte del Lucca martedì scorso. Il fatto di vincere gare che nel girone di andata sono state perse testimonia una crescita caratteriale oltre che tecnica del gruppo nel corso degli ultimi mesi. La cronaca: la Juve allunga nel primo quarto ( 15-8 ) subendo però il ritorno ospite nella seconda frazione e andando al riposo con sole tre lunghezze di vantaggio ( 22-19 ). La Juve nei primi due quarti ha sbagliato una marea di conclusioni facili e ha regalato molti palloni agli avversari. Al ritorno dagli spogliatoi si ritrova una Juve molto più concentrata che trova la via del canestro con regolarità. Nella ripresa si tocca anche le trenta lunghezze di vantaggio ruotando tutto il roster. In attesa della seconda fase del campionato Under 14 la Juve sarà attesa ad un paio di gare importanti nel campionato Under 15, quella di Venturina di Domenica prossima e quella di San Miniato della settimana successiva. Martedì nel frattempo, amichevole a Cascina.
JP PONTEDERA – IES PISA 64-38 (15-8; 7-11; 22-7; 20-12)
JP PONTEDERA: Toni 6, Bastreghi 2, Osas 10, Acconci, Sikabaka 3, , Panicucci, Spagnolo 2, Gallo 11, Caciagli 14, Brunasso 3, Bettini 13. All.re S. Dari, Ass. A. Barghini
ESORDIENTI: LA JP ESPUGNA IL PALACECIONI CON AUTORITA’
Nella giornata domenicale di questo weekend gli esordienti di coach D. Doveri espugnano il PalaCecioni di Livorno battendo con il risultato finale di 16-08 ,frutto di cinque tempini vinti ed uno, l’ultimo perso, i pari età locali della PL. Ottima prestazione dei nostri mini cestisti, che grazie ad una grande concentrazione e determinazione portano a casa un’importante vittoria. Tale successo dimostra ancora di più i progressi partita dopo partita dei giovanissimi bianco/blu della JP. In generale una prova di autorità per cinque tempi, poi a risultato acquisito,cala l’attenzione e l’ultimo tempino se lo aggiudicano i padroni di casa. Comunque a tutti bravissimi…..!!! Andiamo!!!
AQUILOTTI: UNA BELLA VITTORIA CASALINGA CONTRO CALCINAIA
Nel weekend sono scesi in campo tra le mura amiche gli aquilotti di coach D. Picchi contro i pari età del Calcinaia. Al termine di una bella partita entusiasmante ed equilibrata i nostri bianco/blu hanno ottenuto un importante successo per 13 a 11 frutto di tre tempini vinti appunto dalla squadra locale, uno pareggiato e due vinti dagli ospiti. Siamo contenti di questa ottima prestazione di tutto il roster, anche per loro la crescita è visibile giorno dopo giorno. Bravi!!! i nostri aquilotti, hanno prevalso sui pari età di Calcinaia al termine di una gara bella ed equilibrata. Tre tempini vinti uno pareggiato e due persi. Risultato finale 13-11. Gli esordienti espugnano il PalaCecioni. Ottima prestazione dei nostri ragazzi, che scendono in campo concentrati e determinati e portano a casa un’importanza vittoria. Bravi tutti, che continuano a mostrare progressi partita dopo partita. Peccato per l’ultimo tempino, quando ormai certi della vittoria si rilassano e lo cedono agli avversari, comunque vinti agevolmente i primi cinque. Risultato finale 16-8 (5 tempini a 1)

JP Pontedera