L'Etrusca ospite di Jesi per la terza di ritorno
Coach Marchini: “Domani saremo in trasferta a Jesi per una gara che si prospetta impegnativa con la speranza che possa essere ‘la volta buona’ per portare via due punti in trasferta”
Jesi è una squadra con giocatori di qualità seppur con una rotazione non lunghissima. Ha tanti giocatori pericolosi dietro l'arco dei 3 pti e può contare su due esterni di livello come Merletto e Marulli, playmaker il primo, guardia di qualità il secondo. Entrambi sono fra i protagonisti della promozione nel 2020 di Fabriano in Legadue. Un punto di riferimento importante sotto le planche è invece Filippini. A completare il quintetto troviamo Gatti e Ferraro, due ottimi tiratori capaci di punire (non solo) da dietro l’arco.
Dalla panchina i due giocatori più importanti sono sicuramente Rocchi, esterno tiratore e ‘giocatore di striscia’ e Cicconi Massi, cambio del lungo, giocatore dinamico in grado di segnare in tanti modi.
“Sembro ripetermi ma, soprattutto quando giochiamo in trasferta, manchiamo di concretezza e di killer instinct che ci permettano di chiudere le partite.
È quello in cui siamo mancati fino ad oggi.
Se abbiamo perso tutte le gare lontano dalle mura amiche vuol dire che siamo mancati soprattutto in termini di lucidità e personalità.
Domani dobbiamo fare una partita solida per 40’ e se si presenterà l'occasione dovremo sfruttarla.” Conclude coach Marchini.
Etrusca Basket San Miniato