About

Breaking News

L'under 17 della Gea Basketball Grosseto debutta con una vittoria in Coppa Toscana. Le U13 perdono il derby con l'Argentario


Inizia con una bella vittoria a spese del Basket Femminile Livorno, una delle candidate alla vittoria finale, l’avventura della Gea Grosseto nella Coppa Toscana under 17 (51-36 il finale). Il quintetto grossetano ha disputato un’ottima gara, nonostante le energie spese il sabato per mettere al tappeto il Reggello in serie C. La formazione livornese è rimasta incollata alle ragazze di Luca Faragli per tutto il primo tempo, ma nella ripresa la Gea ha reso il largo, chiudendo con un meritato margine di quindici punti. Nel momento topico della gara, Sofia Tanganelli (9 rimbalzi), Giulia Faragli e Clara Nunziatini (miglior realizzatrice con 20 punti) hanno cominciato a recuperare palle preziose (7 a testa), che hanno consentito di operare il break e di vincere un match che vale doppio.
GEA U17: Tanganelli 11, Panella 4, Nunziatini 20, Faragli 7, Linda Picchianti, Melissa Picchianti 5, Merlini 2, Camarri, Rapisarda, Di Traglia, Nucci. All. Luca Faragli.
Parziali: 15-11, 30-25; 36-29, 51-36

Non è invece bastata una bella rimonta finale alla formazione under 13 di Giovanni Porri per aggiudicarsi il derby con l’Argentario (39-46 il finale). Le santostefanesi nel primo quarto hanno acquisito un vantaggio di dieci punti, che è rimasto tale fino all’intervallo lungo. Al rientro la compagine ospite, allenata da Roberto Verdile, ha allungato fino al più sedici, che s è ridotto al + 9 finale, dopo il parziale di 13-4 firmato da Pepi e compagne nell’ultimo periodo.
GEA U13: Bigozzi, Apicella 6, Marconi, Giorgi, Manganelli, Diacene 1, Bisanti 6, Pepi 26, Zito, Mazzi. All. Giovanni Porri.
Parziali: 7-17, 15-25; 26-42, 39-46.

Ufficio Stampa Gea Basketball Grosseto