About

Breaking News

Per il Golfo contro il Langhe e Roero la vittoria è d’obbligo


Un ultima "facile” per i ragazzi di coach Cagnazzo, prima dell’infuocato finale
L’avversaria del Basket Golfo di questo turno di campionato è a tutti gli effetti una under, basti pensare che il più “vecchio” ha compiuto 20 anni un mese fa, l’unico obiettivo della società piemontese, è quello di far maturare i suoi giovani, in vista del prossimo campionato di B interregionale. Questa squadra, in blocco, partecipa al campionato nazionale di eccellenza under 19, nel cui girone occupa il quinto posto. In questo campionato di B, ha vinto una sola partita, contro Oleggio, in casa, tre turni orsono. Fra le mura amiche qualche altra buona prestazione è arrivata, perdendo onorevolmente, contro squadre di buona caratura, come Herons e Pavia, fuori invece tutte, sconfitte e molto larghe, per i giovanissimi langaroli, basti vedere il divario fra i 56,6 punti segnati di media e gli 81,1 subiti. La stellina della squadra è Corgnati, che viaggia a 15 punti di media, ma ci sono anche buoni prospetti, come Manna, Sirchia, Longo, Mobio e Cravero, che sono prodotti di importanti vivai nazionali. Non bisogna farsi trarre in inganno dalle loro cifre e percentuali, sono giocatori che nel loro obiettivo di crescita, provano spesso anche soluzioni ad alto coefficiente di difficoltà, ma capaci anche di exploit notevoli, come il tiratore di striscia Sirchia, che se si accende, può far davvero male.
Con tutto ciò, questa partita non può e non deve rappresentare un problema per le ambizioni di Piombino, tanto più dopo una partita come quella di Varese, che ha messo qualche brivido di troppo addosso a squadra e tifosi. Per i gialloblu occorre una vittoria netta e convincente, per affrontare al meglio un calendario che dopo questa partita, entra nella fase decisiva e che si farà durissimo. Contro Varese, la nota positiva è stata la prova del neo arrivato Alibegovic, che nel momento di difficoltà ha preso molte iniziative ed ha dato un notevole contributo, a trarre d’impaccio il Golfo e alla vittoria finale.
Si gioca domenica alle ore 18.00, arbitrano i signori Di Pilato Fulvio di Paderno Dugnano(MI) e Zara Massimo di Oristano.

Basket Golfo