About

Breaking News

Report giovanile JP PONTEDERA


UNDER 15 SILVER: UNA VITTORIA D’AUTORITA’ CON MONTECATINI
Quarta giornata di ritorno del campionato Under 15 girone C per la Juve impegnata nel match casalingo con gli Herons Montecatini. Sul parquet della nuovissima tensostruttura del centro sportivo Bellaria la Juve inizia la gara con molte difficoltà in fase realizzativa costruendo tanti buoni tiri da sotto e da fuori ma sbagliando tantissimo a volte anche incredibilmente. Dopo un primo quarto chiuso sul 16-7, a partire dal secondo quarto i bianco-blu aggiustano la mira e prendono perentoriamente il largo andando a distanza di sicurezza con gli ospiti. Con questa vittoria e con quella del giorno precedente a Pisa il gruppo juventino chiude un ennesimo ottimo week-end. Il prossimo impegno vedrà la Juve impegnata nella trasferta di Livorno dove Domenica 19 Febbraio alle 15,30 affronterà l’Invictus nella palestra di Via Pera.
JP Pontedera - Montecatini - 78- 41 (16-7; 38-8; 57-23; 78-41)
JP PONTEDERA : Toni 12, Bastreghi 6, Osas 8, Acconci, Sikabaka 3, Salvini 7, Pandolfi 2, Gallo 14, Caciagli 18, Brunasso 2, Bettini 6. All.re S. Dari
UNDER 14 SILVER:A CHIUSURA DELLA PRIMA FASE, 12 SU 12
Ultima partita del girone della prima fase per la Juve Pontedera che vince agevolmente sul campo del Dream Pisa e chiude imbattuta con un perentorio bilancio di 12 vittorie su 12 incontri disputati. Crescita importante dal girone di andata a quello di ritorno per i pontederesi che hanno sicuramente beneficiato della partecipazione contemporanea al campionato Under 15 nel quale si misurano con squadre di un anno più grande come accadrà domattina ( ore 11 sul parquet della Tensostruttura ) nella gara interna con gli Herons Montecatini. Adesso la Juve continuerà giocare partite Under 15 in attesa di conoscere la composizione del girone della seconda fase Under 14 in cui si misurerà con le migliori formazioni della regione.
Dream Pisa - Juve Pontedera - 29-80 (7-12; 7-31; 5-26; 10-11)
JP Pontedera : Bastreghi 8, Osas 12, Schimizzi, Acconci 2, Sikabaka 11, Meoli 8, Salvini 14, Pandolfi 4, Gallo 13, Casalini 4, Salvadori, Bettini 4. All. S. Dari
UNDER 13: VITTORIA CASALINGA CON L’INVICTUS
Penultima giornata di campionato per gli under 13 della Jp Pontedera, che battono tra le mura amiche della tensostruttura della Bellaria, l’Inivctus Livorno B per 60-28. Una buona partita disputata dai giovanissimi pontederesi targati Minnesota Timbervolves che nel primo quarto partono subito forte, nel secondo appaiono più controllati nel gioco e così si va all’intervallo sul +15. Nella ripresa i giovani pontederesi aumentano la velocità e la precisione al tiro tanto da prendere il largo e chiudere al 40° sul +32 finale (60-28). Con questa vittoria restano secondi appaiati con il don bosco Livorno in attesa dello scontro con la capolista U.S Livorno nell’ultima giornata di campionato nel prossimo weekend.
SCOIATTOLI: UNA BUONA PROVA NONOSTANTE IL KO
Nel turno infrasettimanale i nostri scoiattoli hanno sfidato in casa i pari età del Cascina uscendo purtroppo sconfitti. Facciamo comunque i complimenti ai nostri miniatleti e ai loro avversari per la bella giornata di sport e divertimento. .
AQUILOTTI: UN KO CHE INTERROMPE UNA STRISCIA DI VITTORIE
Nonostante il pareggio dei tempini ( 3 a 3), i nostri aquilotti escono sconfitti per la differenza canestri nella sfida esterna contro Dream Pisa interrompendo così la striscia di vittorie. Da sottolineare comunque, nonostante il risultato, la continua crescita del gruppo.

JP Pontedera