About

Breaking News

Serie B Femminile: Basket Academy La Spezia 77 - Basket Golfo Femminile 55


Seppur nella sconfitta, prova determinata quella espressa dalla squadra di Serie B nella trasferta del 11 Febbraio (5^ giornata di ritorno) opposta a Basket Academy La Spezia, formazione seconda nella classifica di campionato, ben organizzata, attrezzata e con legittime aspirazioni di promozione. Le gialloblù di coach Iacopini e vice Mezzacapo scendono sul parquet con una formazione fortemente rimaneggiata e condizionata dai noti infortuni e dall’influenza abbattutasi in settimana su più di una ragazza (Filippini del tutto indisponibile), ciò nonostante le nove ragazze del Golfo, tra cui Cagiada della squadra Under 17, tengono bene il confronto fino ai 52-45 di metà terzo periodo, poi le relative possibilità di rotazione e qualche errore dettato dall’inesperienza delle nostre ragazze al confronto delle navigate avversarie, aprono la strada alla squadra padrone di casa che ha peraltro dimostrato tutto il suo valore. Questi i parziali periodo:
1° periodo 23-22
2° periodo 41-34 (parziale 18-12)
3° periodo 66-51 (parziale 25-17)
Finale 77-55 (parziale 11-4)
Nella prova delle nostre, come dicevamo, complessivamente ardimentosa e mai rassegnata alla grande forza spezzina, risalta sicuramente la prestazione di Anna Zucchini con 16 punti realizzati e +11 di valutazione. Il tabellino gialloblù:
Cagiada C, Latini C. 11, Poggi M. 8, Zucchini A. 16, Balciunaityte I., Chiti F. 5, Govi C. 3, Bassini V. 3, Perillo M. (C) 9.
Prossimo impegno interno ed importantissimo per la classifica contro Number 8 San Giovanni Valdarno, diretta concorrente in classifica nella fascia di posizioni che va dalla sesta alla nona piazza, opportunità per le nostre sul parquet amico di provare a trovare quel guizzo di pochi punti che mancò nella gara di andata.

Basket Golfo Femminile