About

Breaking News

SERIE D VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – CESTISTICA PESCIA 60-53


PARZIALI: 15-8, 28-27, 50-38
VALENTINA’S: Magnini 11, Limberti, Zaccariello 9, De Leonardo 2, Mucciola, Paci 11, Bartalini 8, Cukaj 8, F.Banchelli, Onuoha, N.Milani 11. All.: M. Milani
La continuità è un valore aggiunto della Valentina’s Camicette Bottegone versione 2022/23: i ragazzi di coach Milani inanellano la tredicesima vittoria consecutiva in questa annata di #SerieD, girone B, e si confermano in testa alla classifica in solitaria anche dopo la quarta giornata di ritorno. Alla “King” la Cestistica Pescia official page deve arrendersi nel derby per 60-53 ma c’è stato da soffrire, forse anche più del previsto. Nei primi 20’, infatti, l’attacco non ha girato affatto bene con tanti errori e molte situazioni di canestro e fallo concesse ai pesciatini che sono rimasti in scia (il 28-27 dell’intervallo lungo lo dimostra). Nel terzo periodo, però, la Valentina’s ha alzato i giri del motore non concedendo quasi nulla in difesa (Pescia non ha segnato per diversi minuti) ed il 50-38 del 30’ è diventato un bel tesoretto da difendere fino al termine. In tre in doppia cifra (mancavano ancora capitan Banchelli e Pratesi oltre ai più giovani) e tutti a quota 11 punti.
«Abbiamo portato a casa un match molto duro – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – e va dato merito a Pescia che è venuta a Bottegone giocando con la faccia tosta di chi non aveva niente da perdere. Devo dire, però, che ci abbiamo messo anche del nostro a livello di approccio e con errori banali soprattutto in attacco: ci avevano intimoriti, soprattutto in area, ma poi quando siamo riusciti ad adattarci abbiamo scavato il solco necessario per i due punti. Rispetto alle ultime uscite direi un passo indietro, mi auguro che serva di nuovo da lezione come già successo altre volte in questa regular season: non si può pensare di essere già arrivati al traguardo e, invece, c’è da mettersi a testa bassa per preparare una partita ancora più tosta in trasferta a Montemurlo con l’atteggiamento di chi va in campo come se fosse l’ultima gara della stagione ma con la personalità da primi in classifica».
Come detto, la Valentina’s si regala un’altra settimana in testa solitaria alla graduatoria e, alle spalle, oramai c’è rimasta soltanto San Vincenzo ad inseguire: l’inaspettato ko di Grosseto contro Vela, infatti, fa scivolare i maremmani a -8 in classifica e sembrano oramai fuori dai giochi per il primo posto. Nel prossimo turno, in programma domenica alle 18.30, altro derby per i gialloneri che andranno a far visita a ASD Montemurlo Basket per un altro match particolarmente ostico.

Bottegone Basket