About

Breaking News

Sintecnica BKCecina non concede alibi al Castelfiorentino


Vittoria schiacciante e riprende la vetta della classifica
Nello scontro diretto in casa della capolista la Sintecnica Basket Cecina trova la risposta che cercava disputando una partita perfetta e vincendo anche con un divario che certamente non è quello reale esistente tra le due formazioni. I rossoblù di Andrea Da Prato dovevano assolutamente ribaltare una prestazione deludente nella gara precedente persa sul parquet di casa contro il Basket Arezzo e in settimana hanno lavorato con grande impegno per prepararsi alla classica sfida del PalaBetti. Castelfiorentino si presenta senza Belli e Nepi, ma fa esordire Delli Carri, mentre la Sintecnica mette a roster il neo arrivato Ianuale. Il primo quarto vede le due difese prevalere sui rispettivi attacchi con il punteggio che al 10° è di assoluta parità a quota 14. Nella seconda frazione la difesa rossoblù continua a fare il suo dovere mentre l’attacco mette sotto in maniera decisa la difesa castellana ed il vantaggio cecinese si dilata subito arrivando in doppia cifra per il 29 – 48 di metà gara con i ragazzi di Da Prato che mettono 6 triple e fanno bene anche dalla lunetta. Castelfiorentino tenta una reazione dopo l’intervallo ma i rossoblù non mollano e continuano a macinare punti e chiudono in vantaggio anche il terzo periodo per 21 – 30 mandando in pratica i titoli di coda già alla terza sirena. Il largo vantaggio non fa calare l’intensità della Sintecnica che continua a macinare gioco e a chiudere bene la via del canestro ai locali. Si chiude sul 63 – 101 con Guerrieri che mette l’ultima tripla che porta il punteggio a tre cifre. Un successo fortemente voluto e che ha visto la partecipazione di tutta la formazione, compreso l’ultimo arrivato che ha chiuso con 9 punti a referto. Un’ottima prova, come è stato sottolineato anche nel dopopartita da coach Da Prato, che ha evidenziato anche le ottime percentuali al tiro e la grande velocità dei contropiedi rossoblù. Nel prossimo turno si torna a calcare le tavole del PalaPoggetti ospitando la Mens Sana Siena sabato 5 marzo alle 21.15.
ABC Castelfiorentino 63
Sintecnica Basket Cecina 100
Parziali: 14-14, 15-34, 21-30, 13-23
Progressivi: 14-14, 29-48, 50-78, 63-101
I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – Pellegrini, Mezzacapo 1, Ianuale 9, Guerrieri 14, Fattori, Bruni 5, Puccioni 20, Bracci, Pistillo 16, Turini 28, Pistolesi 6. All. Da Prato. Ass. Corbinelli, Biancani.
Abc Castelfiorentino: Lazzeri C. 6, Lilli, Corbinelli, Pucci 9, Merlini, Scali 12, Cantagalli 27, Tavarez, Cantini 2, Ticciati, Ciciliano 3, Delli Carri 4. All. Angiolini. Ass. Mostardi, Calvani.
Arbitri: Corso di Pisa e Nocchi di Vicopisano.

Sintecnica Basket Cecina