About

Breaking News

B Femminile: Nico Basket Femminile 71 - Basket Golfo Femminile 60


Sconfitta amara della squadra di Serie B nella trasferta del 25 Febbraio a Ponte Buggianese contro Nico Basket, nella quale le nostre non entrano mai pienamente in gara rincorrendo per tutto il corso della stessa, fatte eccezioni per la fine del primo periodo quando riescono anche ad andare in vantaggio (13-14) ed a metà della quarta frazione quando, esprimendo il miglior gioco di tutta la partita, riescono a riaccorciare fino al 54-50, ma giunte a questo punto la poca lucidità e le conseguenti scelte affrettate condannano le Piombinesi alle ripartenze rosa-nero che chiudono implacabilmente la gara.
Questi i parziali periodo: 1° periodo 16-16 2° periodo 35-26 (parziale 19-10) 3° periodo 52-45 (parziale 17-19) Finale 71-60 (parziale 19-15)
Con questo risultato Nico sopravanza le giallo-blu in classifica a pari punti (16), ma con ad ora una partita disputata in meno e soprattutto con entrambi gli scontri diretti vinti, a conferma che le difficoltà di metà campionato delle Pontigiane, con questa vittoria contro Basket Golfo e la precedente contro Baloncesto, sono sicuramente dietro le spalle. Questo il tabellino delle ragazze di coach Iacopini e vice Mezzacapo: Morganti A. 2, Latini C. 14, Filippini F., Poggi M. 9, Zucchini A. 20, Chiti F. 13, Govi C. 2, Bassini V., Perillo M. (C).
Prossimo impegno interno il 5 Marzo contro la capolista Jolly Acli Basket Livorno, autentico rullo compressore del campionato con 34 punti ed una sola sconfitta subita. Una bella prova gagliarda e di orgoglio delle nostre sul parquet di casa è però possibile.

Basket Golfo Femminile