About

Breaking News

Basket serie D, la Gea Basketball Grosseto ospita domenica la Pallacanestro Valdera


La Gea Basketball Grosseto, uscita per la prima volta dalla zona playoff, a causa della sconfitta del campo della regina Bottegone, al termine di 40’ ben giocati, torna domenica alle 18 davanti al pubblico amico per confrontarsi, nella settima di ritorno, con la Pallacanestro Valdera, quintetto che occupa, con 8 punti, la penultima posizione della classifica. Un confronto da vincere obbligatoriamente dai ragazzi di Marco Santolamazza. I grossetani sono attualmente al quinto posto, con 28 punti, in coabitazione con la Libertas Lucca, a due punti dalla coppia Chiesina-Valdicornia. Bottegone guida il girone B con 38 punti, seguito da San Vincenzo a 34. Con nove turni ancora da disputare, la strada è ancora lunga, ma non sarà più possibile fare scivoloni, se si vorrà approfittare degli scontri diretti (San Vincenzo e Valdicornia saranno ospiti in via Austria) per rientrare in gruppo. All’andata Furi e compagni si sono imposti per 85 a 76, ma il coach non si fida dei venti punti che dividono in classifica le due formazioni: «Sarà obbligatorio fare risultato, dopo una prestazione di qualità a Pistoia – sottolinea l’allenatore Marco Santolamazza – Lo ripeto da settimane, il nostro campionato si deciderà con le vittorie in casa, ma dobbiamo andare a prendere qualche vittoria in trasferta, altrimenti sarà dura entrare tra le prime tre».
«Nella gara contro Valdera – aggiunge Santolamazza – mi auguro di poter ruotare tutto l’organico a disposizione, per verificare la condizione dei ragazzi in vista della decisiva trasferta di Lucca, una tappa fondamentale per le nostre speranze playoff».
Il coach della Gea riabbraccia domenica, dopo una lunga assenza per infortunio, il pivot Jacopo Roberti che con la sua esperienza può contribuire a un bel finale di stagione: «Jacopo è tornato in gruppo, s’è allenato bene e lo utilizzerò sicuramente per qualche minuto».
Ancora fermo ai box Alessandro Biagini, alle prese con problemi alla schiena. A disposizione tutti gli altri, decisi a conquistare la quindicesima vittoria dell’anno: Canuzzi, Bambini, Roberti, Morgia, Furi, Simonelli, Ricciarelli, Delfino, Scurti, Mazzei, Romboli, Baccheschi, Piccoli.
Arbitri: Alessandro Cartocci di Sesto Fiorentino e Alessandro Sizzi di Prato.

Ufficio stampa Gea Basketball