About

Breaking News

C Femm, la Gea Basket chiude l'andata della poule salvezza espugnando il campo della Pallacanestro Massa


Pallacanestro Massa-Gea Basketball Grosseto 40-55
PALL. MASSA: Marchi, Pardini 9, Ricci, Sartini 4, Bonacchi, Mosti, Pieroni 4, Giglio 11, Bianciardi 2, Bontempi, Baggiani 12. All. Furlan.
GEA GROSSETO: Tanganelli 12, Panella 5, Di Stano 4, Lambardi 4, Cipolletta 9, Linda Picchianti 6, Melissa Picchianti 2, Faragli 15. All. Luca Faragli.
ARBITRO: Alfredo Bismuto di Pisa.
PARZIALI: 6-18, 16-31; 32-40
USCITA PER FALLI: Lambardi.
Con un organico ridotto all’osso (solo otto le giocatrici a referto), la Gea Basketball Grosseto chiude l’andata della poule salvezza di serie C femminile con una preziosa vittoria sul parquet della Pall. Massa (40-55), al termine di un match che le ragazze di Luca Faragli hanno sempre condotto, con un margine più o meno ampio. Senza Chiara De Michele e Clara Nunziatini, la formazione biancorossa ha messo in chiaro le cose già nella prima frazione di gioco, chiusa con un margine di 12 punti, che sono diventati quindici all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco, le massesi si sono riportate sotto, a -7, ma le grossetane con una nuova accelerazione hanno riportato il divario a quindici lunghezze. Un successo di squadra, fatto di grinta e di collaborazione, tanto che alla fine tutte le atlete hanno messo segno almeno due punti. «E’ una vittoria importante – commenta il coach Luca Faragli – fondamentale per continuare a tallonare le formazioni che occupano la seconda posizione. Senza due pedine importanti come Clara e Chiara, che garantiscono un buon bottino di punti, siamo stati bravi a tenere in mano la palla per tutto l’incontro. Siamo passati da più 15 a +7, ma senza scomporsi, difendendo alla morte. Tutte sono state brave e hanno ascoltato i suggerimenti che ho dato durante il match, provando anche qualcosa di nuovo». Come ha sottolineato il coach, la vittoria di Massa (la sesta nella poule salvezza) è frutto di una prestazione corale, anche se si sono messe in evidenza Giulia Faragli, che ha chiuso con 15 punti, e Sofia Tanganelli, che ha messo a referto 12 punti. Ottimo il contributo della capitana Federica Cipolletta con nove punti.

Ufficio stampa Gea Basketball