About

Breaking News

D, turno infrasettimanale per la Gea Grosseto, impegnata mercoledì al Pala Austria con Pescia


Il campionato di serie D consuma mercoledì sera la nona giornata del girone di ritorno con la Gea Basketball Grosseto impegnata al Palasport di via Austria alle 21 contro la Cestistica Audace Pescia. Un incontro da vincere obbligatoriamente per i ragazzi di Marco Santolamazza, scivolati al sesto posto dopo la sconfitta contro la Libertas Lucca, maturata solo negli ultimi cinque minuti dopo aver fornito un'ottima prestazione. I biancorossi hanno sette giornate per recuperare i quattro punti di ritardo sulla coppia Valdicornia-Chiesina, che occupa l'ultimo posto utile per partecipare ai playoff. La strada dei grossetani si è fatta in salita, ma Furi e compagni proveranno fino all'ultimo di riagganciare il gruppone, confidando anche negli altri scontri diretti. Il calendario propone per mercoledì Valdicornia-Lucca e San Vincenzo-Bottegone. La Gea, che deve affrontare in casa Valdicornia e San Vincenzo, può sperare nel terzo posto imponendosi in tutte le gare interne e riprendendo a vincere in trasferta. Contro Pescia, la Gea Grosseto s'è imposta all'andata per 96-85 dopo due tempi supplementari, al termine di un match che i biancorossi hanno dominato, ma che stavano per buttare via.
«Pescia – sottolinea il coach Marco Santolamazza – è una formazione dal rendimento altalenante, ma da tenere d'occhio. Ha un buon allenatore e gioca una buona pallacanestro. Noi siamoi chiaramente obbligati a vincere». Santolamazza recupera Lorenzo Scurti, che ha scontato le due giornate di squalifica, e spera di portare almeno in panchina Mattia Ricciarelli, alle prese da qualche giorno con l'influenza. Rimangono ancora fuori Mari, Roberti, Delfino e Biagini.
I convocati: Canuzzi, Bambini, Morgia, Furi, Simonelli, Ricciarelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.
Arbitri: Azzurra Benenati di Cecina e Lorenzo Cecchini di Livorno.
La classifica dopo 23 giornate: Bottegone Pistoia 40; Basket San Vincenzo 38; Balda Chiesina e Studio Arcadia Valdicornia 34; Libertas Lucca 32; Gea Grosseto 30; Caponi Calcinaia 24; Bellaria Cappuccini, Montemurlo, Pescia 20; Valbisenzio, Castelfranco 18; Donoratico 16; Vela Viareggio 10; Pall. Valdera 8; Wolf Pistoia 4.

Ufficio stampa Gea Basketball