About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 17 SILVER:ULTIMO QUARTO FATALE PER LA JP, NUOVO KO
Nel turno infrasettimanale, valevole come recupero della seconda giornata di campionato, gli under 17 silver di coach Giusto, dopo il ko nel weekend a Capannoli, incappano in una nuova sconfitta, questa volta tra le mura amiche, per mano di un coriaceo Don Bosco Livorno, che vince il match con il risultato finale di 55 a 47. Avvio piuttosto equilibrato, tanto che gli ospiti chiudono sul +1 al 10° (12- 13). Nel 2°quarto la squadra labronica prova ad allungare portandosi anche avanti di 10 punti, salvo poi con una grande reazione di carattere e qualche canestro in contropiede da parte dei padroni di casa, la JP recupera e va all’intervallo sul -3 (24-27). La ripresa è il momento migliore dei giovani bianco/blu, che in difesa appaiono più solidi , ma è la fase offensiva a venir meno in quanto gli errori al tiro e ai tiri liberi cominciano ad essere tanti, alla fine peseranno non poco, ciò nonostante si arriva per la disputa dell’ultimo periodo ancora in ritardo ma di solo due lunghezze (38-40). Nella quarta e decisiva frazione di gioco la squadra pontederese prova il riaggancio ma la squadra livornese scappa di nuovo, prende il largo, non è più raggiungibile e così si aggiudica l’incontro con un +8 finale (47-55). Comunque buon impegno e buona prova di carattere da parte di tutto il roster. Sarà per la prossima!!!Forza, crediamoci sempre!!!
JP PONTEDERA – DON BOSCO LIVORNO 47-55 (12-13, 24-27; 38-40, 47-55)
JP PONTEDERA: Toni 4, Marano 4, Milo, Carrozzo 6, Lapi 6, Brini 6, Brunasso 3, Tufa, Del Punta 10, Cimino 8. All.re I. Giusto
UNDER 15 SILVER:TRA LE MURA AMICHE UN NUOVO KO
Quartultima giornata della prima fase del campionato Under 15 per la Juve che ha ospitato il San Miniato. La formazione ospite gioca fuori classifica perché schiera giocatori del 2007 e nell’occasione ha dominato il match rimanendo sempre avanti nel punteggio e in totale controllo della situazione per tutti e 40 i minuti. La Juve ha avuto troppi giocatori che si sono espressi nettamente al di sotto del proprio valore e non è mai riuscita a giocare e difendere sugli standard che l’hanno portata fino ad oggi a disputare due ottimi campionati, quello Under 14 e quello, appunto, Under 15. Negli ultimi due turni la Juve ha inanellato due prestazioni totalmente insufficienti nelle gare con Venturina e San Miniato dopo il periodo eccellente in cui aveva viceversa messo a segno una serie di importanti vittorie in entrambi i tornei. La prossima settimana inizia la seconda fase del campionato Under 14 in cui i bianco/blu se la vedranno con tutte le migliori squadre della regione. Si comincia a Cecina Sabato 18 Marzo alle ore 18. Il giorno successivo invece per il campionato Under 15 è prevista un'altra impegnativa trasferta a Carrara. Due occasioni per riscattarsi, soprattutto sul piano dell’atteggiamento da mettere in campo.
JP PONTEDERA – ETRUSCA SAN MINIATO 54 – 67 (14-18; 13-19; 14-12; 13-18)
JP PONTEDERA: Toni 5, Bastreghi 8, Osas 9, Acconci 3, Sikabaka 3, Salvini 4, Pandolfi, Spagnolo, Gallo 13, Caciagli 3, Brunasso 1, Bettini.5. All. S. Dari, Ass.te A. Barghini
UNDER 13: UNA VITTORIA D’AUTORITA’ CON L’ARGENTARIO
Nella seconda giornata della seconda fase gli under 13 di coach Paganucci battono piuttosto agevolmente i pari età del basket Argentario con il risultato finale di 86- 32. Seppur ampio lo scarto tra le due compagini al 40°, l’inizio gara per i padroni di casa non era stato piuttosto sprint avendo trovato qualche difficoltà di troppo nell’impiegare le giuste contromosse e contromisure da attuare per arginare gli ospiti. Ma fortunatamente i giovani bianco/blu trovano nel giro del primo quarto lo slancio giusto per prendere il largo e chiudere anzi tempo il discorso partita. Con questa vittoria salgono a due su due i successi dei nostri JP/Minnesota Timberwolves dall’inizio della seconda fase e pertanto restano saldamente primi in classifica a punteggio pieno. Bravissimi!!!!
SCOIATTOLI:UNA VITTORIA NEL DERBY CITTADINO
Nel weekend appena trascorso alla tensostruttura di Pontedera sono scesi in campo gli scoiattoli di Coach Ciardi e del suo assistente Bastreghi per la disputa di un fantastico, avvincente ed emozionante derby cittadino contro i cugini del G.S. Bellaria. I colori bianco/blu targati JP con un bellissimo match hanno trionfato sportivamente parlando e di questo siamo contenti, ma anche oggi come in tutte le altre uscite dei nostri mini cestisti il divertimento e l’entusiasmo hanno regnato sovrani sul campo di gioco e questo è quello che piace vedere a tutti….bravissimi continuate così,ci emozionate davvero!!!

JP Pontedera