About

Breaking News

Impresa dello Studio Arcadia. La capolista Bottegone cade a Venturina


STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET 58 – VALENTINA’S BOTTEGONE BASKET 56
Campionato serie D - 22a giornata (Palazzetto dello Sport Venturina Terme 04-03-2023 - 21:15)
Lo Studio Arcadia si regala una serata di gioia battendo tra le mura amiche la capolista Bottegone Basket, imbattuta da quindici turni, al termine di una gara tirata, combattuta e decisa solo nei secondi finali. Dopo una settimana non facile tra malattie ed assenze, i nostri ragazzi in campo hanno tirato fuori una partita di grande carattere giocandosela alla pari fin dalle prime battute alla pari con un avversario che anche ieri sera ha dimostrato tutto il suo valore. Gara da categoria superiore nei primi due quarti con le due squadre che si sono battute punto a punto con Onuoha in evidenza nelle file dei pistoiesi, mentre tra i nostri sono stati Agostini e Liberati a spiccare con tre triple a testa nei primi venti minuti di gioco. Nella seconda parte la gara si e fatta piu spigolosa con le percentuali al tiro che sono calate vistosamente; i nostri ragazzi trovano un primo strappo a meta della terza frazione dove toccano il +9 (50-41) sul canestro di Fratto imbeccato da Donati. Gli ospiti si riportano a -5 prima della fine del quarto e proseguono la rincorsa nell’ultima frazione; si segna pochissimo da entrambe le parti, troviamo punti importanti con i canestri di Quagli e Franceschini, ma Bottegone rientra per due volte sul -2. Nel finale perdiamo Franceschini e Pagni per falli e Zaccariello dalla lunetta porta i suoi a -1 quando siamo nell’ultimo minuto di gara; Donati fa 2/2 dalla lunetta e ci riporta a +3 a 24” dalla conclusione. Onuoha realizza per il nuovo -1 a 5” dalla sirena; il fallo successivo e su Cacciottolo, che dalla lunetta non sbaglia e ci porta sul 58-55. Resta il tempo per un altro fallo con Zaccariello che realizza il primo libero e sbaglia il secondo; sul rimbalzo gli ospiti trovano un’ultima disperata conclusione che non arriva al ferro. Finisce con i meritati festeggiamenti dei ragazzi insieme ad un pubblico anche stavolta numeroso e molto caloroso. Per il prossimo turno lo Studio Arcadia fara visita alla Pallacanestro Valdera; la gara verra giocata al Palazzetto di Capannoli domenica 12 marzo alle ore 18:00.
VALDICORNIA: Fratto 9, Quagli 2, Pagni 6, Barontini, Liberati 9; Agostini 11, Bartoli ne, Donati H. 7, Cacciottolo 2, Battaglini ne, Pistolesi ne, Franceschini 12. All. Blanco A.
BOTTEGONE: Magnini 6, Zaccariello 11, Cukaj 1, Onuoha 18, Milani; De Leonardo 6, Mucciola ne, Paci 11, Pratesi 3, Banchelli F., Banchelli E. All. Milani M. Ass. Santi F.
PARZIALI: 17-19 18-18 15-8 8-11
ARBITRI: Giachi Tommaso e Labed Mourad di Firenze

#valdicorniabasket