About

Breaking News

La Libertas attesa dalla trasferta di San Vincenzo


Torna in campo la Libertas dopo il weekend di pausa per il rinvio della sfida casalinga contro Wolf Pistoia [fissata per il 6 Aprile] e lo farà sul parquet di San Vincenzo, seconda forza del nostro campionato.
Una squadra costruita con la chiara ambizione del salto di categoria, obiettivo al quale è pienamente in corsa dalle primissime giornate. Un roster di altissimo livello che fa perno su Persico, cinque di grandissimo talento e predominanza fisica con i suoi 207cm. Un giocatore che ha speso l'intera carriera nel basket professionistico e che ha veramente poco a che condividere in questa categoria sia per le capacità tecniche che fisiche, dimostrando fin dall'inizio della stagione di essere il giocatore più determinante di tutto il campionato. Attorno al suo ruolo ruotano altri giocatori di grande talento e forza fisica come il lungo Bini, anche lui con tanti anni in Serie C, ed una batteria di esterni tutti molto capaci dalla distanza, come Bazzano, Bertini, Bongini e Giovani, più un'ala con molto atletismo ed intensità come Trassinelli. Una squadra ben strutturata ed allenata da un Coach esperto e competente come Baroni, contro la quale però la gang di Coach Romani si è sempre impegnata al massimo:
"Negli ultimi scontri diretti abbiamo il bilancio di una vittoria con Grosseto ed una sconfitta all'ultimo tiro a Valaldicornia, adesso invece ci attende un compito estremamente difficile in casa della seconda della classe. Noi all'andata abbiamo fatto un capolavoro riuscendo a vincere per ben due volte, in quanto abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio di 20 punti e poi vinto la contesa di 7 punti dopo una loro rimonta micidiale che li ha portati al pareggio a meno di 5 minuti dalla fine. Una grandissima vittoria che rientra nei momenti sicuramente di maggiore soddisfazione di questo campionato ed affronteremo anche questa partita di ritorno con il solito spirito combattivo e la voglia di fare molto bene contro un avversario di altissimo livello. Nonostante il weekend di pausa alcuni dei nostri giocatori non sono riusciti a recuperare da alcuni acciacchi, quindi ci presenteremo con qualche problema di formazione che sinceramente non era nei piani. Questo però è un film che abbiamo già visto durante tutto l'anno e solitamente chi ha dovuto sostituire i compagni infortunati ha sempre risposto positivamente sia per l'impegno che per i risultati in sé, quindi sono fiducioso del fatto che non ci accorgeremo di queste assenze seppur importanti. Il pronostico non è ovviamente a nostro favore, però anche l'ultima partita a Venturina dimostra come possiamo giocarcela con chiunque e purtroppo come possono bastare delle piccole mancanze per non portare a casa una partita condotta per 39 minuti: dovremo pareggiare il livello di gioco e di intensità anche in questa trasferta di San Vincenzo riducendo al minimo disattenzioni che faranno la differenza. Sono fiducioso del lavoro fatto in settimana dai miei ragazzi e della possibilità di fare una grande prestazione, vedremo poi il responso del campo"

Libertas Basket Lucca