About

Breaking News

La Wetech's torna subito alla vittoria


Dopo lo stop di Monsummano serviva una prova di riscatto. Una prova che dimostrasse che questa Fides non vuole solo salire di categoria (cosa ormai certa matematicamente visto che le prime 11 andranno a comporre la nuova C unica), ma vuole lottare fino in fondo per vincere il campionato. Complice la sconfitta di Fucecchio, siamo di nuovo primi a pari merito con Cus Pisa!
CRONACA: Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Zacchigna e Bonciani fanno intendere a Livorno che sarà dura essere fermati. Il primo sotto le plance, mentre il secondo dall'arco guidano i montevarchini. Per i labronici ci pensa Dell'Agnello ad inseguire con 14 punti dei 16 messi a segno nel primo quarto dai padroni di casa. Nel secondo quarto avviene lo strappo che Livorno non riuscirà più a ricucire per tutta la partita. Caponi riesce ad essere contenuto solo con i falli, ma purtroppo per i livornesi è in serata di grazia ai tiri liberi e piazza un 8/8. Intanto Bonciani continua a martellare da 3 punti. Dopo la pausa lunga la Fides padrone di casa prova a mischiare le carte con una zona, ma la Fides giallo-verde non si fa sorprendere e con Pedicone che entra in partita e Hasanaj che rifila 3 bombe alla difesa labronica, i montevarchini respingono ogni attacco di Livorno al risultato finale della partita. Vince con una grande prova di carattere la Fides con il punteggio di 73-82 ed ora testa a Carrara (CMB) che è totalmente un'altra squadra rispetto quella dell'andata dove vincemmo senza problemi.
TABELLINI: Pedicone 8, Hasanaj 11, Dainelli 2, Pouye ne, Bonciani 28, Caponi And, Caponi Alb 10, Sereni T 7, Michelini ne, Zacchigna 16, Sereni F. Coach Paludi, vice Parigi.

Fides Montevarchi