About

Breaking News

Le donne del Costone fino all'ultimo respiro


Battuto il Baloncesto Firenze, adesso, per i Play-Off, tutto si decidera' nell'ultima giornata 63-49
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE SIENA: Calugi, Pastorelli, Sardelli 14, Rinaldi 4, Bonaccini G. 2, Ginanneschi, Oliva 2, Sposato 5, Pierucci 12, Bonaccini V. 18, Sabia 6, Centini. All. Fattorini.
BALONCESTO FIRENZE: Goracci 3, Benucci, Rossi 2, Casconi 12, Mariottini 4, Salib 13, Susini, Borelli 14, Giovannini 2, Donadio ne. All. Scano
ARBITRI: Dori e Cammilli
Parziali: 12-13, 35-22, 50-37
Il Drago e la Fornace Costone doveva vincere e senza troppi indugi l'operazione è andata a buon fine, nonostante un inizio piuttosto contratto da parte delle senesi che hanno chiuso la 1^ frazione sotto di un punto. Ma l'ardore della compagine fiorentina si è spento nella 2^ frazione, dove Bonaccini e compagne hanno iniziato a macinare gioco e canestri, chiudendo sul +13 alla pausa lunga. Partita dunque che a metà tragitto si è incanalata sui binari favorevoli alla squadra di casa che anche nella 2^ parte dell'incontro ha saputo mantenere alto il ritmo agonistico e l'intensità difensiva. Il Baloncesto Firenze invece non ha saputo più reagire e il Costone senza troppo faticare, ha chiuso i giochi in tutta tranquillità. Una vittoria questa che consente alla compagine bianconera di proseguire la rincorsa versi i play-off; tutto si deciderà sabato prossimo, ultima giornata della regular season, con lo scontro diretto in casa della Nico Basket.

Costone Siena