About

Breaking News

Prima divisione, la Gea Grosseto battuta a San Vincenzo nell'ultima gara della prima fase


San Vincenzo-Gea Grosseto 64-62
SAN VINCENZO: Caporali 17, Martellini 12, Maiolini 9, Caneschi 8, Cionini 6, Franzoni 5, Bussotti 4, Invernizzi 2, Guerrieri 1. All. Bussotti
GEA GROSSETO: Scurti 19, Druda 5, Malfanti 6, Scarpino, Baffetti 10, Contri 15, Savino, Pierozzi 4, Di Nisio, Benedetti 3, Fiorentini, Baccheschi. All. Andrea Ciolfi.
ARBITRO: Cavasin di Rosignano.
PARZIALI: 15-18, 27-24; 37-33, 50-50; 64-62.
Cala il sipario sulla regular season del campionato di Prima divisione, con la Gea Basketball Grosseto sconfitta sul campo del San Vincenzo Basket (64-62), al termine di un tempo supplementare. I ragazzi di Andrea Ciolfi hanno giocato alla pari con i padroni di casa che sono riusciti a spuntarla al termine di confronto appassionante. I grossetani hanno chiuso in vantaggio la prima frazione ma hanno dovuto fare i conti con un ritorno dei livornesi che hanno preso qualche lunghezza di vantaggio, prima di essere raggiunti nell’ultimo periodo. Nel supplementare Ciolfi e compagni sono tornati avanti, ma alcuni episodi hanno consentito al San Vincenzo di rimontare e di portare a casa i due punti. Tre i giocatori in doppia cifra: Lorenzo Scurti, top scorer con 19 punti, Mattia Contri che ha chiuso a 15 e Marco Baffetti a 10. «E’ stata una partita che sinceramente avrei voluto vincere - commenta l’allenatore Andrea Ciolfi - un po’ per affrontare la fase ad orologio con maggiore tranquillità e un po’ per continuare la striscia di risultati positivi. Purtroppo cosi non è andata». «Siamo partiti abbastanza bene - prosegue - poi però abbiamo perso un po’ la testa e abbiamo chiuso il fine primo tempo sotto di 3 punti. Nel terzo quarto abbiamo continuato a fare tanti errori ma alla fine siamo riusciti a portare la gara al supplementare. Nell’overtime abbiamo messo la testa avanti subito. Purtroppo per un fallo molto generoso, fischiato a poco più di un secondo dalla fine ci ha spezzato le gambe. Abbiamo avuto la palla per poter ribaltare il risultato con un tiro molto difficile da quasi metà campo ma un non fischio per un recupero difensivo franato su un nostro giocatore ha posto fine alla sfida. Difficile dare la colpa a qualcuno, tutti i ragazzi si sono impegnati al massimo. Da rivedere comunque la difesa». «Ora testa alla fase ad orologio - conclude Ciolfi - che inizia domenica 5 marzo che ci vedrà affrontare il Piombino».
I risultati dell’ultima giornata: Argentario-Arcidosso 73-50, San Vincenzo-Gea Grosseto 64-62 (d.t.s), Pomarance-Follonica 75-59, Piombino-Vicarelli 63-37.
Classifica: Argentario 26; Piombino 20; Gea Grosseto 18; Arcidosso 16; San Vincenzo 14; Vicarello 12; Follonica 4; Pomarance 2.

Ufficio stampa Gea Basketball