About

Breaking News

Serie D: CPF AUTOMATION sfugge il colpaccio a Sancat negli ultimi 8 secondi


La gara infrasettimanale in trasferta a Firenze contro Sancat vede i ragazzi di coach Palmieri, con Alpini assente in quanto impegnato con gli U17 Gold contro Laurenziana, in partita per tutti e quattro i quarti. Una partenza forte con un gioco ben organizzato porta in nostri a guadagnare subito un vantaggio nei confronti dei fiorentini, che però grazie soprattutto alle triple ritrovano il pareggio sul primo quarto. L’avvio del secondo quarto continua nel buon gioco da parte dei biancorossi e infatti chiudono il primo tempo in vantaggio di un punto. La ripresa diventa appannaggio della Sancat che soprattutto per errori difensivi chiude il terzo quarto in vantaggio di 5 punti. Un finale al cardiopalma è invece quello che accade nel quarto quarto. Sancat avanti viene ripresa dai tre tiri liberi realizzati da Donnini a seguito di un fallo subito ed espulsione da parte del nr 20 della Sancat e a 8 secondi alla fine, grazie ad un recupero difensivo con contropiede e realizzazione di due tiri liberi ci portiamo addirittura avanti di uno. Purtroppo dopo il time out di Sancat, un errato e anticipo difensivo squilibria la nostra difesa favorendo così una realizzazione al ferro da parte dei patroni di casa. I 3 secondi rimanenti non sono sufficienti a far guadagnare il sogno di vittoria che i biancorossi si erano meritati. Da segnalare una magistrale partita di cuore e di tecnica da parte di Big Simone Banci, oltre che tre realizzatori oltre la doppia cifra, purtroppo nell’economia della partita sono mancate le triple (1 su 13) che invece hanno mantenuto in gara la Sancat.
Appuntamento al Pala OPENBOX per domenica 19 marzo alle ore 18,00 per un’altra gara tosta contro Valdelsa, seconda in classifica.
Sancat Vs CPF AUTOMATION Terranuova Basket 77-76 (18-18, 37-38, 63-58)
Terranuova: Dimitri B. 17, Taddeucci J., Peebes (ne), Renzi M. (ne), Bruschi A. 3, Banci S. 17, Nofri G. (ne), Lici S. 8, Gueye M. 2, Masciadri G. 9, Donnini A. 15, Baldi E. 5 All.re Palmieri F, Vice Brandini M., Acc.re Falcioni L., Dir. Acc. Lucacci L.

USD Terranuova Basket