About

Breaking News

Serie D Valentina’s Camicette Bottegone – Wolf Basket 72-47


PARZIALI: 24-11, 44-23, 58-29
VALENTINA’S: Magnini 10, Limberti 5, Zaccariello 9, Mucciola 3, Paci 18, Bartalini 4, Cukaj 5, Pratesi 10, F.Banchelli, E.Banchelli, Onuoha 8. All.: M. Milani
La Valentina’s Camicette Bottegone si rimette in moto dopo il ko di Valdicornia e, nell’ottava giornata di ritorno del girone B di #SerieD, si impone nettamente per 72-47 nel testacoda tutto stra-cittadino contro Wolf Basket. Un match indirizzato fin dall’inizio con i gialloneri già avanti 24-11 alla fine del primo quarto e, da lì in poi, hanno gestito nel migliore dei modi punteggio e rotazioni. All’intervallo lungo il +21 cristallizza un match che non ha già più nulla da dire. Anzi, nel terzo periodo la difesa di Bottegone concede soltanto sei punti all’attacco di Wolf arrivando anche a vantaggi molto ampi: solo negli ultimi minuti gli ospiti provano a riavvicinarsi di qualche lunghezza ma per la Valentina’s (priva, in questo match, di De Leonardo e Milani per alcuni acciacchi rimediati in settimana) la vittoria è in cassaforte. Top-scorer uno scatenato Paci con 18 punti e 7/15 dal campo, doppia doppia per un Magnini da 10 punti e 10 rimbalzi. Grande festa, a fine gara, per le 1⃣0⃣0⃣ panchine del fido scudiero di coach Milani, ovvero Maurizio Chiti, che per l’occasione commenta l’andamento della gara.
«Il punteggio finale spiega bene quello che è stato l’andamento della partita – ha detto il vice-coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Chiti, che celebra le cento presenze in panchina, onnipresente in queste stagioni della ripartenza coi colori gialloneri cuciti addosso – siamo riusciti ad entrare in campo con la giusta concentrazione e senza sottovalutare gli avversari: in questo modo il divario si è ampliato già nel primo quarto e, da lì in poi, abbiamo incrementato ulteriormente tanto che l’ultimo periodo è stato quasi da accademia. L’occasione è servita, comunque, per ruotare tutti gli effettivi e far giocare chi, finora, ha avuto un minutaggio inferiore in modo da prepararci ancora meglio alle prossime sei partite che ci daranno il verdetto finale della stagione: già la sfida di mercoledì a San Vincenzo sarà davvero importante. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi di Wolf Basket che si sono impegnati al loro massimo dando tutto quello che avevano».
Si è aperta nel migliore dei modi la settimana, forse, decisiva della stagione: mercoledì, infatti, si torna in campo per la nona di ritorno e ci sarà lo scontro diretto al vertice in casa di ASD Basket San Vincenzo (palla a due ore 21.15) per poi tornare sabato prossimo alla “King” e sfidare Castelfranco Frogs.

Bottegone Basket