About

Breaking News

Tutto come da copione per la Valentina’s Camicette Bottegone


BELLARIA CAPPUCCINI PONTEDERA – VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE 54-75
PARZIALI: 13-26, 29-44, 47-56
VALENTINA’S: Magnini 7, Limberti 2, Zaccariello 12, De Leonardo 6, Mucciola 5, Paci 11, Cukaj 13, F.Banchelli, E.Banchelli 6, Onuoha 2, N.Milani 11. All.: M. Milani
Tutto come da copione per la Valentina’s Camicette Bottegone che nella 26° giornata di Serie D Girone B non incontra troppa resistenza per venire a capo del Bellaria Cappuccini a Pontedera. Con Bartalini e Pratesi ai box, coach Milani chiede ai suoi un match di sostanza e di caparbietà, come si confà alla prima della classe senza lasciare troppe chance agli avversari. Ed il +13 totalizzato alla fine del primo quarto già lo dimostra: un vantaggio che per la squadra pisana diventerà incolmabile, grazie a buone percentuali in attacco ed una difesa, soprattutto quella a zona, che manda in tilt i punti di riferimento offensivi. Alla fine sono ben quattro i gialloneri in doppia cifra con Gianluca Cukaj top-scorer con 13 punti e 11 rimbalzi ma la differenza nel pitturato arriva anche dai 15 rimbalzi catturati da Marco Magnini.
«E’ stato match condotto dall’inizio alla fine con buon margine visto che nel rush conclusivo al massimo si sono avvicinati al -9 – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – devo dire che abbiamo dimostrato un ottimo atteggiamento sia dal punto di vista tecnico, sia con gli avversari ed anche con gli arbitri. Bellaria ha cercato di farci innervosire ma non siamo cascati in questa trappola e devo dire che è molto importante visto che dimostra talento e maturità di tutti quanti, oltre a farmi capire che sono sempre tutti sul pezzo. E’ proprio su questo aspetto che i ragazzi mi sono piaciuti moltissimo e per questo gli faccio davvero grossi complimenti perché sono riusciti ad estraniarsi da tutto ciò che ci circondava rimanendo concentrati su quanto c’era da fare in campo».
Niente cambia in testa alla classifica anche dopo questa giornata, con la Valentina’s che mantiene quattro punti di vantaggio su San Vincenzo, anch’essa vincente. Ora una settimana di allenamenti e massima concentrazione per arrivare ad uno degli appuntamenti clou del rush finale: sabato sera alle 21.15 alla “King” super-derby contro Chiesina Uzzanese che è in lotta per il terzo posto che vale l’accesso ai playoff e si preannuncia davvero un match molto caldo, sia in campo che sugli spalti.

Bottegone Basket