About

Breaking News

Un mercoledi’ di gare in casa Juve Pontedera il punto sui giovani bianco/blu


UNDER 19 SILVER:IL RITORNO CON L’AUDAX, TUTTA UN’ALTRA STORIA
Nella prima giornata del girone di ritorno, disputatasi nel turno infrasettimanale, gli under 19 silver di coach Giusto escono sconfitti dalla gara interna contro l’Audax Carrara per 61 a 68. Partita frizzante , spumeggiante ed arrembante quella disputata per i primi tre quarti dai giovani bianco/blu, che chiudono il primo periodo avanti di 12 punti (24-12), salvo poi subire il ritorno dei marmiferi nella seconda frazione di gioco tanto che si va all’intervallo sul +1 per la JP (37-36). Nella ripresa, i padroni di casa cominciano ad accusare un po’ di stanchezza e qualche apprensione di troppo nell’attaccare la zona avversaria, seppur a fatica, si arriva al 30° in perfetta parità (47-47). Nella bagarre degli ultimi dieci minuti si procede punto punto , le emozioni non mancano poi a quattro minuti dalla fine gli ospiti carrarini trovano lo strappo e l’allungo decisivo portandosi prima avanti di un paio di possessi e poi arrivando anche a +10, la JP prova a rimanere in scia, ma invano, le energie come la lucidità al tiro sono terminate, non si riesce più a far muovere la retina avversaria e così si chiude il match comunque con una onorevole sconfitta di appena 7 punti (61-68) maturata mostrando carattere e grinta. Complimenti a tutto il roster sia per aver saputo interpretare al meglio il match sia per aver dato sfoggio di una prova maiuscola e caratteriale non da poco in virtù anche del passivo di 55 punti subito all’andata in quel di Carrara nella gara d’apertura della seconda fase. Però non c’è più tempo di aver rimpianti per come sia maturata questa sconfitta, perché subito nel weekend i giovani pontederesi sono chiamati a riscattarsi e comunque a continuare su questi livelli di gioco e di intensità mostrati negli ultimi incontri anche, speriamo, nella trasferta che li vedrà scendere in campo a Castelnuovo Garfagnana contro il Basket Cefa.
JP PONTEDERA – AUDAX CARRARA 61-68 (24-12, 37-36; 47-47, 61-68)
JP PONTEDERA: Marano, Gallo 7, Santini 17, Carrozzo 3, Bastreghi 9, Tesi E., Ricci 7, Centonze 16, Del Punta 2, Hyka, Lorenzini. All.re I. Giusto, Ass.te A. Barghini
UNDER 14 SILVER:VITTORIA CASALINGA E PRIMO SIGILLO NELLA 2a FASE
Turno di recupero della prima giornata di andata del girone finale per la Juve Pontedera Under 14 che ha ricevuto il Baloncesto Firenze. Due squadre con assenze ma che ci provano. La Juve parte subito forte ( 16-0 ) e gestisce il vantaggio nel corso della gara nonostante moltissimi, decisamente troppi errori in fase di conclusione. Ma la difesa è sufficiente ad aggiudicarsi i due punti in palio . Il prossimo weekend per la Juve si presenta di grande impatto agonistico ed emotivo con due gare interne molto interessanti. Si inizia Sabato alle ore 16 nel campionato Under 14 contro Montevarchi, la favorita numero 1 del girone e si chiude Domenica alle ore 15,30 nel campionato Under 15 con il Don Bosco Livorno.
JP PONTEDERA – BALONCESTO FIRENZE 57-20
JP PONTEDERA: Iafrate, Osas 15, Schimizzi 3, Sikabaka 6, Meoli 6, Salvini 11, Pandolfi, Spagnolo 4, Gallo 6, Casalini 2, Salvadori, Bettini 4. All.re S. Dari
UNDER 13:BUONA PROVA, MA AL PALAZOLI VINCE IL ROSIGNANO
Nella terza giornata di campionato della seconda fase, nel turno infrasettimanale, i giovani under 13 di coach Paganucci sono scesi sul parquet amico del PalaZoli per affrontare i pari età del Sime Rosignano. Nonostante una buona prova di tutto il roster per tutti i 40 minuti di gioco, i giovani bianco/blu hanno dovuto lasciare il passo agli ospiti, che si sono imposti con il risultato finale di 77-57. Prima sconfitta della seconda parte stagionale per i locali pontederesi, che già nel weekend sono chiamati sì ad un pronto riscatto ma il match che li aspetta in terra maremmana si preannuncia piuttosto duro ed impegnativo vista l’alta caratura tecnica del Basket Grosseto Team 90 oltretutto attualmente primo in classifica a punteggio pieno. Comunque l’imperativo è sempre lo stesso, andiamo avanti sempre uniti e non molliamo mai.
AQUILOTTI: A PORCARI UNA JP CON PIU’ OMBRE CHE LUCI….
Turno infrasettimanale anche per i nostri aquilotti di coach D. Picchi, che sono scesi in campo in quel di Porcari per affrontare la compagine locale. La partita sostanzialmente, in tutti e sei i tempini disputati, non decolla mai per i nostri minicestisti, i quali alla fine comunque chiudono l’incontro vincendo almeno due tempini e lasciando la vittoria di quattro frazioni ai padroni di casa porcaresi, che si assicurano di fatto il successo finale. Anche per i bianco/blu pontederesi altro nuovo impegno ravvicinato nel weekend quando domenica 26 alle ore 11 al PalaZoli arriveranno i pari età dello Sky Walkers Lucca. Anche a tutti i nostri aquilotti va il nostro incoraggiamento per ripartire di slancio e con grinta nel prossimo match. Forza!!

Juve Pontedera