About

Breaking News

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca


Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per la grande prestazione dei nostri che con una partita di grande cuore nonostante una differenza fisica notevole perdono solo dopo un supplementare. Campi parte meglio e sembra spianarsi subito la strada grazie a un parziale di 4-13 3’; coach Calamai chiama timeout e prova a limitare i danni e chiude sul 18-24. Secondo parziale con Campi che prova nuovamente a scappare e con la Laurenziana resta aggrappata alla partita sul 30-38. Terzo periodo di grande cuore e intensità con i fiorentini che rosicchiano qualche punto nei primi 5’ 40-45. I campigiani provano ancora l’allungo ma perdono un po’ di ritmo e chiudono avanti sul 46-52. Ultimo quarto non adatto ai deboli di cuore con il 2004 Ermini autentico mattatore della gara che con 7 punti ricuce subito la distanza tra le due squadre 57-58 al 34’. Ne nasce una partita punto a punto con continui sorpassi e controsorpassi con Laurenziana che vola sul più 68-64 a 90” dalla fine ma da lì in poi esce fuori tutto il talento di Corsi che inizia a bombardare il canestro dei fiorentini. Laurenziana sul 70-70 ha il possesso del sorpasso ma commette passi regalando a Campi un’ultima opportunità, la difesa dei biancorossi fa ancora la differenza e rubiamo la palla a 6” dalla fine ma la bomba di Niccoli si ferma sul ferro. Si va al supplementare e Campi non sbaglia mai con 15 punti realizzati e un Corsi immancabile Niccoli ed Ermini provano a tenere la partita in bilico ma Campi trova altre sue conclusioni da 3 punti che spezzano le gambe.
Laurenziana: Albini ne, Mendico 15, Mugnaini ne, Niccoli 19, Ermini 14, De Francesco, Bardini, Marinai 4, Carcasci 6, Bigi, Lerede 14, Pieri 9. Coach Calamai.
Campi Bisenzio: Municchi 9, Vignozzi 2, Saccenti 7, Corsi 28, Dionisi 14, Pittoni 2, Petri 4, Massoud 3, Andrei 2, Torres 14, Bellandi ne, Berillo ne. coach Bonetti
Laurenziana 81
Campi Bisenzio 85

#LAURENZIANA