About

Breaking News

Argiano Costone Siena - Libero Basket Siena 63-54


Non finiscono di regalarci soddisfazioni i nostri ragazzi della Promozione che hanno superato per la terza volta in stagione i “vicini di casa” della Libero basket. Dopo un primo quarto in salita, l’Argiano Costone si riprende già nel secondo quarto e prova a prendere il largo dopo l’intervallo lungo. La Libero prova a replicare ma la squadra di Ferrini non si fa sorprendere: alla sirena finale il tabellone recita Costone 63 - 54 Libero. “Non abbiamo iniziato bene, sopratutto in difesa abbiamo concesso molto, troppo, all’attacco avversario”. Parte da qui l’analisi di coach Ferrini, che prosegue: “La riscossa è iniziata proprio da lì, da quando abbiamo iniziato a registrate i meccanismi difensivi. Dopodiché abbiamo progressivamente alzato l’intensità anche in attacco e siamo riusciti a prendere il giusto margine”. “È una vittoria che è importantissima - prosegue il tecnico - per il morale (un derby è sempre un derby) ma anche per la classifica perché rimaniamo vivi nella lotta al quarto posto”. “Infine - conclude Ferrini - vorrei ringraziare tutti i nostri tifosi che sono venuti a vederci. In particolare, ci ha fatto enormemente piacere scorgere tra gli spalti il nostro tifoso numero uno: la piccola Mia che ha potuto assistere alla sua prima partita di basket”.
Argiano Costone Siena - Libero Basket Siena 63-54
Parziali: 12-22; 31-29; 49-35;
Costone: Ricci 6, Grandi 19, Speri 14, Maggiorelli 5, Benini 9, Cortigiani 4, Stanghellini 5, Matteoli, Mariottini 1, Burroni, Pellegrini, De Martino ne. All: Ferrini.
Libero: Pagano 21, Monciatti 6, Ruberto 7, Fatucchi 7, Nepi 3, Ciompi 6, Rinaldi 2, Paggetti 2, Zani, Savelli, Pierini, Galgani. All: Farnetani

Costone Siena