About

Breaking News

Castelfiorentino vince contro una Sibe più sterile, Pinelli fa quadrato: “Tutti insieme, ora tre sfide decisive”


Dragons sconfitti in modo netto nella trasferta in casa di ABC 78-52. “Complimenti a Castelfiorentino. Mi assumo tutte le responsabilità. Adesso testa alta e andare avanti: a inizio stagione era un sogno, ora lo stiamo vivendo. Chiedo a società e tifosi di stare vicino ai ragazzi: stanno dando tutto”. Fa quadrato il coach Sibe Gruppo AF Marco Pinelli, che prosegue evidenziando una nota certamente positiva: “Ci teniamo il grande sostegno dei tifosi che sono venuti da Prato: il loro sostegno vale ancor di più durante le difficoltà”. Secondo il coach, i Dragons “pagano le basse percentuali al titolo, pur giocando con orgoglio, e Castelfiorentino ne approfitta”. Ora sotto con tre sfide decisive: Mens Sana, Spezia, Olimpia Legnaia.
La cronaca
Nel primo quarto Sibe esprime una buona pallacanestro soprattutto davanti (meno in difesa) tant’è che Castelfiorentino trova già molti punti, Dragons sotto di 2 alla fine. Il divario si allarga nel secondo quarto: Sibe non segna più dal campo, trova la via del canestro solo dai tiri liberi, Castelfiorentino non sbaglia; è una sentenza: meno 18. Nel terzo e nel quarto il differenziale si consolida sebbene i Dragons ci provino sempre e fino alla fine, con orgoglio. È una reazione da cui ripartire.
Il commento
“Tutto ciò che stiamo vivendo – riprende coach Sibe Pinelli – è una novità nella storia recente dei Dragons. Tutte le squadre hanno avuto un momento di difficoltà nella stagione. A tre giornate dalla fine avere gli stessi punti di ABC, considerata la diversità di realtà e budget, rende lustro al nostro percorso. Prendo il passato come ispirazione e consiglio a tutti di vivere questa ultima parte tirando fuori l’entusiasmo di esserci e tutte le energie che abbiamo. Abbiamo perso due gare di cui una di un punto. Ringrazio lo staff, il mio viceallenatore Gabbiani, Parretti, Ciofi, Gori, Arrigucci, i dirigenti Parretti e Scarselli per la vicinanze ai ragazzi e quel quid in più che stanno dando per mettere i giocatori nella migliore condizione possibile per allenarsi in settimana. Veniamo da due buonissime settimane di allenamento. Il lavoro duro paga sempre, raccoglieremo i nostri frutti”. E poi la prossima sfida: “Sabato, anche se è il sabato di Pasqua, giochiamo alle 18 alla Toscanini una gara di grande significato e valore: ospiteremo la Mens Sana Siena. Massimo sostegno ai ragazzi: riempiamo la palestra con tutto l’entusiasmo del mondo. Ci stiamo giocando qualcosa di grande. Tutti insieme Forza Dragons!”
Il tabellino. Manfredini 2, Danesi 10, Magni 12, Staino 5, Navicelli 3, Ndoye ne, Smecca, Salvadori 8, Pacini 1, Mascagni 11.

Sibe Gruppo AF Prato