About

Breaking News

Il CUS Pisa Basket Cosmocare Batte Fucecchio e si conferma capolista della C Silver


Il CUS Pisa Cosmocare batte per 78-61 la Folgore Fucecchio al PalaCus e rimane in vetta alla classifica della C Silver a braccetto con Fides Montevarchi. Non c’è stato niente da fare in via Chiarugi neanche per i ragazzi di Rastelli, che avevano battuto il Cherubino in casa propria. Ma questa volta, hanno dovuto soccombere ai ragazzi di Forti, partiti a razzo che hanno chiuso il primo “tempino”, già avanti di dieci punti e sono arrivati all’intervallo addirittura con un più 22 dì vantaggio. Rabbioso era l’inizio di terzo quarto di Fucecchio che rifilava a CUS Pisa Cosmocare un parziale di 12-4. Il terzo tempo comunque si chiudeva con un più nove di vantaggio per il Cherubino, che nell’ultimo quarto però, riprendeva il largo grazie alla buona vena realizzativa di Quarta, che chiudeva con 15 punti e una bomba e la grande prestazione di Lasala, 14 punti e tanta sostanza nei momenti decisivi dell’ultimo quarto. In totale erano tre i giocatori che chiudevano in doppia cifra: Benini, Quarta e Lasala ma c’era da registrare la buona vena realizzativa da tre di Fiorindi, Ense (una bomba) e capitan Siena nove punti, ma due bombe all’attivo e sopratutto ben 11 rimbalzi, così come Giannelli, che realizzava otto punti con due tiri da tre punti. Ora c’è la sosta Pasquale, che consente di rifiatare ai ragazzi di Forti che alla ripresa, sono attesi dalla supersfida di Montevarchi, sabato 15 aprile alle ore 18, che probabilmente deciderà il primo posto di questa C Silver.
CUS PISA COSMOCARE 78
FOLGORE FUCECCHIO 61
PARZIALI: (20-10; 45-23; 60-51)
CUS PISA COSMOCARE: Fiorindi 7, Cosci, Ense 7 Corbic, Spagnolli, Lasala 14 Viviani, Siena 9, Giannelli 8, Benini 12, Carpitelli 6, Quarta 15. Coach Cristiano Forti.
FOLGORE FUCECCHIO: Falchi, Minocci, Berni 25, Fantoni 9, Gazzarrini 3, Masotti, Orsini 13, Berti 3, Meucci 6, Chiti 2, Orsucci, Tessitori. Coach Samuele Rastelli

Cus Pisa Basket