About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 17 SILVER:IN 8, UNA STREPITOSA E FANTASTICA VITTORIA!!
Nel turno infrasettimanale, valevole come recupero della quinta giornata di andata della seconda fase titolo, gli under 17 silver di coach Giusto colgono un’importante e strepitosa vittoria casalinga, la prima di questa parte di stagione, contro l’Invictus Livorno, giunta al PalaZoli dall’alto della sua seconda posizione in classifica. Una partita che i giovani pontederesi, ancora in piena emergenza causa infortuni, questa volta veramente ridotti ai minimi termini, in 8 compresi due giovani dell’under 15, hanno vinto con il cuore, con orgoglio e con uno spirito di squadra superlativo e magistrale. Quindi tutti si sono sacrificati per la causa e il raggiungimento del successo finale in ogni ruolo, a partire dal rientrante lungo Santi, che non ancora al meglio ha strinto i denti ed è sceso in campo per dare il proprio contributo, lodevole. Un plauso particolare a Carrozzo, che da vero capitano e leader, unico play di ruolo a disposizione della serata , ha saputo gestire e smistare con autorità i palloni per i compagni per tutti i 40 minuti, un faro in campo. Una grande intesa della coppia di unici lunghi a disposizione nelle fila pontederesi, Cimino/Del Punta, che hanno letteralmente blindato l’area difensiva soprattutto nella ripresa catturando rimbalzi a raffica e in attacco con i loro 28 punti in due, 11 il primo e 17 il secondo, hanno preso per mano la squadra portandola verso il traguardo finale, due colonne granitiche. Un super esterno Lapi, miglior prestazione stagionale per lui, 9 punti a referto, tanto lavoro difensivo in gergo cestistico in prima linea, quasi 35 minuti di buona qualità ed anche delle penetrazioni offensive di pregevole fattura. Un grazie a Tufa, che pur non entrando in campo come nelle ultime partite disputate, è sempre pronto a seguire ed incitare la squadra, senz’altro l’occasione di scendere sul parquet arriverà , ne siamo certi. Infine , ma non ultimi per importanza, anzi fondamentali, una grande menzione per i più giovani, i due esterni dell’under 15 silver, Toni e Brunasso, che da inizio stagione sono sempre stati aggregati alla squadra under 17 silver ma che nelle ultime partite sono stati impiegati con regolarità, facendosi trovare sempre pronti e nonostante il salto di categoria, hanno dimostrato grande temperamento, impegno e proprio in questo match hanno saputo coniugare un lavoro difensivo esaltante alternandosi a vicenda in campo per tutti i 40 minuti, strepitosi. Per concludere questa volta la voglia di vittoria e l’impegno dei giovani bianco/blu pontederesi sono stati finalmente più che ampiamente ripagati. Bravissimi, complimenti!!! LET’S GO, YES, WE CAN!!!!
JP PONTEDERA – INVICTUS LIVORNO 48-44 (12-11, 29-20; 40-31, 48-44)
JP PONTEDERA: Toni 2, Santi 4, Carrozzo 5, Lapi 9, Tufa, Del Punta 17, Cimino 11, Brunasso. All.re I. Giusto, Ass.te A. Barghini
UNDER 15 SILVER:UNA SUPER JP SUGGELLA IL SESTO POSTO DELLA 1a FASE VINCENDO
Ultima gara della prima fase per la Juve Pontedera che riceve tra le mura del Palazoli il Castelfranco. Ospiti che conducono per tutto il primo quarto ma già nel secondo “tempino” la Juve prende il controllo della situazione grazie alla scossa data dal duo Panicucci-Romolini che partendo dalla panchina cambiano decisamente gli equilibri del match trascinando i compagni e portando la squadra avanti all’intervallo di 9 lunghezze ( 32-23 ). Nella ripresa i locali allungano decisamente con tutti gli effettivi che danno un buon apporto. Ampissimo il turnover per il profondissimo “roster” della Juve che deve gestire le risorse di una squadra impegnata costantemente nel doppio impegni settimanale Under 14- Under 15 ormai dall’inizio della stagione. Domani pomeriggio si torna infatti subito in campo nel campionato Under 14 alle 14,45 a Calcinaia. Con questa gara si è chiuso il girone della prima fase Under 15 per la Juve che si è classificata al sesto posto, un percorso davvero ottimo per una squadra di età inferiore alle avversarie, una squadra che ha sempre lottato alla pari venendo dominata ampiamente nel punteggio solo in pochissime situazioni e che si è dimostrata all’altezza della situazione non solo in termini di risultati ma anche di impatto emotivo, crescendo nel corso dei mesi. Un grazie da parte dello staff a tutti i giocatori e genitori per la grande disponibilità concessa.
JP PONTEDERA – FROGS CASTELFRANCO 78-37 (11-13; 21-10; 31-7; 15-7)
JP PONTEDERA: Toni 15, Lalin Wasani 1, Romolini 6, Acconci 5, Kenderes 2, Salvini 12, Panicucci 7, Spagnolo 8, Caciagli 18, Brunasso 6. All.re S. Dari
UNDER 14 SILVER:UNA SUPER JP NON BASTA PER LA VITTORIA FINALE
Quinta giornata del girone di andata della fase finale Under 14 per la Juve Pontedera che cede di misura sul campo del Calcinaia. Al cospetto della forte formazione locale la Juve gioca una gara di grande temperamento rientrando nel punteggio dopo un parziale negativo iniziale grazie ad una difesa molto efficace che ha tenuto complessivamente a 61 punti l’attacco atomico dei padroni di casa solitamente abituato a segnarne ben più di 80. Nonostante la difesa e la produzione di punti elevata della coppia OSAS-SPAGNOLO, i locali hanno avuto la meglio come da pronostico. La Juve tornerà in campo nel campionato Under 14 Mercoledi 5 Aprile alle ore 19 al Palazoli per il match interno con il Monsummano prima della pausa pasquale.
CALCINAIA – JP PONTEDERA 61 – 58
JP PONTEDERA: Bastreghi 2, Osas 16, Acconci 1, Meoli 2, Salvini 4, Pandolfi, Spagnolo 16, Gallo 9, Casalini 1, Bettini 7. All.re S. Dari
UNDER 13:UNA BUONA VITTORIA A LIVORNO SPONDA INVICTUS
Nella quinta ed ultima giornata del girone di andata della seconda fase, gli under 13 di coach Paganucci ritornano e ritrovano il successo in terra labronica battendo i padroni di casa dell’Invictus Livorno con il risultato finale di 78 a 21. Buona prova di tutto il roster, anche in questo weekend, come del resto già avvenuto nei due incontri precedenti della prima fase di campionato, la partita scorre via subito in discesa per i colori pontederesi e così il tutto è tornato utile ancora una volta per far ruotare ampiamente tutta la squadra dando anche minutaggi maggiori a coloro che erano stati impiegati meno nelle ultime partite disputate. Bravi a tutti, andiamo avanti con la prossima!!!
ESORDIENTI:UN EXPLOIT DA INCORNICIARE PER LA JP A VENTURINA
Grande exploit dei giovani esordienti di coach Doveri, che con una prova superlativa e da incorniciare battono in trasferta a Venturina i giovani padroni di casa del Basket Valdicornia. Partita mai in discussione per i nostri mini cestisti che, vincendo cinque tempini ad uno, sfoggiano una delle migliori prestazioni della stagione a dimostrazione dei grandi miglioramenti e passi in avanti che questo gruppo abbia fatto con impegno e dedizione. Bel lavoro, complimenti a tutto il roster, bravissimi!!!

JP Pontedera