About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 17 SILVER:LA JP SI INCHINA ALLA CAPOLISTA ARGENTARIO
Ultima uscita casalinga di questa stagione per gli under 17 silver di coach Giusto, che escono sconfitti tra le mura amiche del PalaZoli 61 a 44 per mano del Basket Argentario, arrivato in terra pisana da primo della classe, ancora imbattuto in questa seconda fase, già qualificato per le final six e con la possibilità più che concreta di aggiudicarsi il titolo di categoria regionale silver. Fin dalla palla a due, in campo c’è solo una squadra ed è quella ospite, che sforna canestri a raffica tanto che all’intervallo la JP è sotto di 20 lunghezze (15-35). La musica nella ripresa non cambia, anzi al 30° si arriva anche al -27 (23-50). Poi negli ultimi 10 minuti una frazione finalmente decente, realizzativamente parlando, per i giovani bianco/blu pontederesi fa sì che si recuperino 10 punti e si chiuda così sul -17 finale (44-61). Comunque da apprezzare l’andamento in funzione dei risultati sportivi ottenuti dal roster in questa annata, nonostante tutte le traversie attraversate. Adesso restano ancora due impegni, per provare a togliersi qualche altra soddisfazione di vittoria per rendere così più dolce la chiusura ormai prossima del campionato e della stagione 2022/23. Forza crediamoci sempre!!!
JP PONTEDERA – BASKET ARGENTARIO 44-61 (06-22, 15-35; 23-50, 44-61)
JP PONTEDERA : Toni 8, Marano , Santi 4, Carrozzo 4, Brini 3, Lapi 8, Chiarugi n.e., Milo 2, Del Punta 9, Cimino 4, Brunasso 2. All.re I. Giusto, Ass.te A. Barghini
UNDER 14 SILVER:VITTORIA IN TRASFERTA PER LA JP, CHIUDE A +39
Inizia il girone di ritorno del campionato Under 14 per la Juve che si conferma “corsara” in trasferta e dopo aver espugnato Barberino una settimana fa si ripete in terra fiorentina contro il Baloncesto nella gara disputata nell’impianto di Via Canova. La Juve gioca due quarti sottotono rispetto allo standard delle ultime gare e va all’intervallo con 5 lunghezze di vantaggio ( 28-33 ). Al rientro dagli spogliatoi i “blues” ritrovano la loro difesa e con un parziale di 06-27 si portano avanti nettamente nel punteggio chiudendo il terzo quarto con quasi trenta punti di scarto che diventano poi quaranta nel corso dell’ultima frazione dove i punti subiti sono ancora 6. Dunque una Juve dai due volti che dovrà trovare nelle prossime gare una maggiore continuità sui 40 minuti. La Juve osserverà adesso la pausa in campionato per consentire a Dario Spagnolo e Moses Osas di partecipare con la rappresentativa federale toscana al Trofeo Sabatini che si svolgerà a San Vincenzo domenica 30 Aprile e lunedì 1 Maggio. Un bel riconoscimento per i due atleti e per tutto il gruppo di lavoro che li ha messi quest’anno nella condizione di potersi esprimere al meglio tanto da meritarsi la convocazione federale.
BALONCESTO – JP PONTEDERA 40-79 (11-17; 28-33; 34-60; 40-79)
JP PONTEDERA : Iafrate 2, Bastreghi 12, Osas 14, Acconci 2, Sikabaka 4, Meoli 2, Salvini 7, Pandolfi 2, Spagnolo 2, Gallo 13, Casalini 5, Bettini 14. All.re S. Dari
UNDER 13:A ROSIGNANO LA JP, PUR PERDENDO, ESCE A TESTA ALTA
Penultima giornata di campionato per gli under 13 di coach Paganucci, che escono sconfitti dalla trasferta di Rosignano per mano dei padroni di casa 79 a 58. Partita che già alla vigilia sapevamo sarebbe stata di non facile interpretazione, comunque nel complesso la squadra bianco/blu pontederese, annoverando anche il giovane Spaziante assente per infortunio, si è saputa ben comportare approcciando in maniera molto propositiva il match evidenziando a tratti buone trame offensive che però non sono state sufficienti per restare aggrappati al match per tutti i quaranta minuti di gara. In generale da sottolineare per l’appunto una buona vena realizzattiva dei nostri giovani cestisti e nonostante la sconfitta, la JP ha blindato la sua terza posizione in classifica in questa seconda fase ed ora non resta altro che disputare l’ultimo match di campionato per questa stagione in casa martedì 2 maggio alle ore 19 cercando di rimpinguare ulteriormente il bottino alla voce vittorie. Bravi ragazzi!!!
ESORDIENTI:AL PALAZOLI, LA JP STRAPPA UNA VITTORIA AL FOTOFINISH
Nel turno domenicale sono scesi in campo tra le mura amiche del PalaZoli gli esordienti di coach D. Doveri , che hanno battuto i pari età della PL Livorno al termine di una bellissima partita vera, entusiasmante, emozionante ed in bilico fino all’ultimo secondo per stabilire chi dovesse esultare al termine del suono della sirena finale. Bene, per questa volta, la JP incamera un successo strepitoso aggiudicandosi il match di solo due punti in virtù della differenza canestri favorevole (42-40) a seguito del fatto che il computo dei tempini era terminato in perfetta parità, tre per parte. Quest’oggi abbiamo assistito ad una giornata solare sotto tutti i punti di vista, non solo per il gioco espresso in campo dalle due squadre ma anche sugli spalti dove il pubblico ha sempre tifato per i propri beniamini locali in totale educazione e rispetto sia degli avversari, ai quali vanno anche i nostri complimenti per aver battagliato e contribuito a questa serie di emozioni, sia dei mini arbitri, ai quali va sempre anche il nostro più sentito ringraziamento per la loro disponibilità e il loro massimo impegno ed entusiasmo che mettono nell’arbitrare questi giovanissimi minicestisti. Bravi e complimenti a tutti,è stata proprio una bella giornata di sport!!!!

JP Pontedera