About

Breaking News

La Toscana Food Don Bosco a Lucca fornisce una grande prestazione, sfiorando l’impresa


Finisce con una grande prestazione, ancorché non premiata dalla vittoria, il campionato della Toscana Food Don Bosco; la formazione guidata da Francesco Barilla, infatti, arriva a tanto così dal colpaccio sul parquet di Lucca, contro una delle squadre più in forma del campionato, protagonista di un girone di ritorno da incorniciare. I rossoblu, nonostante un approccio così così in fase difensiva nei primi minuti del match, rimangono sempre in partita e, nell’ultimo periodo, riescono anche a mettere il naso avanti, senza però chiudere la gara, tanto che il match si decide al supplementare, dopo l’81-81 della sirena finale. Nei 5’ decisivi, ad avere la meglio sono la maggiore esperienza ed il cinismo di Lucca che negli ultimi tre minuti piazza un parziale di 10-3 che vale la vittoria. Per la Toscana Food Don Bosco rimane l’amarezza per la sconfitta, ma anche tanta consapevolezza di aver offerto una ottima prestazione, scalando un altro gradino nel lungo percorso di crescita che darà sicuramente copiosi frutti nella prossima stagione. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, ottima quella di Iker Ciano, con 27 punti miglior realizzatore del match. In doppia cifra anche Mori (17) e Paoli (13).
Le parole di coach Barilla È veramente soddisfatto per la bella prova dei suoi, il coach della Toscana Food Don Bosco, Francesco Barilla, al termine della partita di Lucca; il tecnico labronico commenta così i 40’ del “PalaTagliate”: “Sono davvero molto contento per quanto fatto vedere dai miei ragazzi in quest’ultima partita, contro una squadra molto forte, ricca di ottime individualità che, nei prossimi playoff, sarà la classica mina vagante. Abbiamo giocato sottotono i primi 20’, concedendo troppo in difesa, ma poi siamo cresciuti con il passare dei minuti, tanto che nel finale ce la siamo giocata punto a punto, riuscendo anche a mettere il naso avanti, per poi cedere al supplementare, nel quale è stata determinante la maggiore esperienza dei biancorossi di casa. Al di là della sconfitta – continua coach Barilla - sono molto soddisfatto di tutti i miei ragazzi, che hanno evidenziato una crescita costante in tutto il campionato; penso che i frutti di questa crescita si vedranno in futuro, che è quello per cui abbiamo lavorato per tutta la stagione”.
Lucca - Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 94-87 dopo un t.s.
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 27, Dodoli, Baroni 5, Paoli 13, Maniaci 2, Carlotti, Lamperi 3, Giachetti 6, Rovetto 8, Deri 5, Mori 17, Balestri 2. All. Francesco Barilla, Ass. Facundo Bereziartua, Alessandro Becagli.
Parziali: 21-21; 43-36; 67-57; 81-81; 94-87.

#donboscolivorno