About

Breaking News

Sintecnica BKCecina chiude il percorso casalingo con una sconfitta


Finisce con una festa a metà il cammino casalingo della Sintecnica Basket Cecina nel campionato di serie C Gold toscano, con i rossoblù battuti dalla Virtus Siena al termine di una prova molto combattuta e contrassegnata da ben 15 cambi di vantaggio e 6 parità nel punteggio nell’arco della gara. Se la partita di andata era stata contrassegnata dalla prevalenza delle difese, in quella del PalaPoggetti sono stati gli attacchi ad avere la meglio. Dopo la matematica promozione conquistata dai rossoblù nel turno precedente, era la Virtus Siena la squadra che aveva la maggiore necessità di conquistare i due punti e i ragazzi di Lasi lo hanno dimostrato sin dall’inizio aggredendo la partita con grande durezza e concentrazione mentale, difendendo sempre al limite, ed in qualche caso anche oltre il consentito. I rossoblù dal canto loro hanno provato a reagire con altrettanta tenacia ma sono stati battuti anche da soluzioni estemporanee. Punto di forza dei senesi la grande distribuzione dei minuti e dei punti tra i 12 componenti del roster, con Olleia, Bartoletti e Dal Maso che sono andati in doppia cifra, mentre in casa rossoblù spiccano Turini, Ianuale, Bruni e Pistillo. Al termine della gara i ragazzi e lo staff tecnico hanno comunque ricevuto il caloroso abbraccio del pubblico cecinese che ha gremito gli spalti del PalaPoggetti.
Sintecnica Basket Cecina 85
Virtus Siena 90
Parziali: 26-28, 16-21, 25-16, 18-25
Progressivi: 26-28; 42-49; 67-65; 85 – 90
I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – Ticà, Pellegrini, Ianuale 15, Bartoli, Mezzacapo 2, Guerrieri, Bruni 18, Puccioni, Bracci 4, Pistillo 13, Turini 24, Pistolesi 9. All. Da Prato, Ass. Barsotti – Biancani
Virtus Siena: Berardi 2, Paunovic 2, Bartoletti 15, Banchero 9, Dal Maso 12, Bianchi 5, Ricciardelli 2, Olleia 17, Costantini 5, Imbrò 6, Calvellini 7, Laffitte 8. All. Lasi.
Arbitri: Fabiani e Barbanti di Livorno.

Sintecnica BKCecina