About

Breaking News

Coppa Toscana U13, la Gea Grosseto chiude la quarto posto nella Final Six, battuta al supplementare dalla Virtus Siena


La formazione under 13 della Gea Basketball Grosseto chiude al quarto posto la Final Six di Coppa Toscana che si รจ svolta al Palasport di Figline e Incisa (Firenze). Le ragazzine di Giovanni Porri, battute in semifinale dalla regina CMB Valdarno (in finale ha superato Pistoia), si sono arrese nella finale e terzo e quarto posto contro la Virtus Siena (42-37), al termine di una partita appassionante, ben giocata dalle grossetane, che si รจ risolta solo dopo la disputa di un tempo supplementare. Le geine si sono aggiudicate due tempini, sono andate sopra di cinque lunghezze a fine terzo, ma sono state raggiunte a fine quarto e hanno ceduto solo nelle battute finali. Logica la soddisfazione della societร  per un piazzamento di prestigio, al termine di una stagione che ha mostrato una bella crescita di tutto il movimento femminile.
Finale 3°-4° posto, Gea-Virtus Siena 37-42 (dts)
GEA: Mema, Apicella 9, Grilli, Marconi, Giorgi, Manganelli 2, Diacene, Bisanti 2, Pepi 15, Della Valle, La Marca, Mazzi 9. All. Giovanni Porri.
Parziali: 8-12, 15-17; 28-23, 33-33.
Semifinale, CMB Valdarno-Gea Grosseto 60-19
GEA: Becci, Apicella 3, Grilli, Marconi, Giorgi, Manganelli, Diacene, Bisanti 2, Pepi 12, Della Valle, Zito, Mazzi 2. All. Giovanni Porri, ass. Marco Romboli.
Parziali: 18-8, 30-14; 44-19.

Ufficio stampa Gea Basketball