About

Breaking News

Dany Basket, è festa totale al PalaMelo: Falaschi stende sulla sirena Agliana


Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata vola in finale playoff di C Gold, dove affronterà la Virtus Siena. Il Dany Basket stacca il pass grazie alla rimonta in gara 3 ai danni dell’Endiasfalti Agliana, sconfitta 75-72 dalla bomba di Falaschi ad un secondo dal termine del match. Anche sotto di 12 punti nel corso della sfida, la compagine biancoblu ha il merito di non mollare mai e di cambiare faccia nella ripresa dopo un primo tempo decisamente appannaggio degli avversari. Avversari ai quali vanno fatti i complimenti per aver reso questa serie davvero avvincente e combattuta. Alla fine la festa è dei mobilieri, nonostante la ripetuta assenza di Federico Regoli, che coach Alberto Tonfoni spera di recuperare per il primo appuntamento contro Siena.
LA CRONACA
Dopo la partenza sprint degli ospiti, capaci di andare anche in doppia cifra di vantaggio grazie all’apporto di Zita e Bruno, Quarrata accorcia fino al 20-26 del 10′, giovando dell’ottimo impatto sulla gara di Francesco Regoli. In apertura di seconda frazione, il Dany Basket torna a -4, ma la replica di Agliana non si fa attendere. Altro break neroverde, stavolta ispirato da Nieri, e nuovo margine in doppia cifra per la truppa guidata da Tommaso Mannelli, che va all’intervallo con fiducia ed entusiasmo, alla luce del 36-44 scritto sul tabellone luminoso. I padroni di casa hanno bisogno di una scossa ed è quella che Tonfoni riesce a dare loro durante la pausa lunga. I giocatori biancoblu rientrano infatti sul parquet con un’altra energia. Sfruttando i tanti falli commessi dai viaggianti, Riccio e compagni vanno più volte in lunetta e il divario fra le due rivali si assottiglia. Quarrata riesce anche a mettere la testa avanti, con Mustiatsa a timbrare il canestro del 58-57 a 10 minuti dal termine. Chi pensa che l’Endiasfalti alzi bandiera bianca si sbaglia di grosso. Già, perché Bonistalli, Mucci e Nieri fanno male alla difesa del Dany Basket, che sbanda pericolosamente. Nel momento più complicato per i mobilieri, sono Rossi e Mustiatsa a caricarsi la squadra sulle spalle e a pareggiare l’incontro quando si entra nell’ultimo minuto. Bruno fa 0/2 dalla lunetta e così i locali hanno la palla della vittoria. Falaschi è glaciale e punisce Agliana con la bomba che vale la vittoria e il passaggio del turno.
Dany Basket Quarrata – Endiasfalti Agliana 75 – 72 (20-26, 36-44, 58-57)
Quarrata: Zucconi, Balducci 3, Mazzullo 8, Cantrè, Calugi 2, Falaschi 13, Rossi 13, Frati, Fed. Regoli, Fran. Regoli 7, Riccio 9, Frangioni, Mustiatsa 20. All. Tonfoni

Dany Basket Quarrata