About

Breaking News

La Wetech's Fides chiude al primo posto il campionato


Ci siamo divertiti a raccogliere le 3 statistiche "piu eCCezionali" di questa squadra, ma raccontare con le statistiche o anche con un semplice post il cammino e l'evoluzione cestistici che hanno affrontato i nostri ragazzi durante quest'anno sportivo e veramente difficile. Un GRUPPO che per 10 membri su 12 si conoscono dal minibasket, ma che rispetto l'anno precedente perde 4 pedine del roster aggiungendone 2 nuove. Un gruppo che rispecchia la volonta del ds Dami e dei coach Paludi-Parigi, che all'inizio fa fatica a trovare la propria identita di SQUADRA, ma una volta trovati l'equilibrio e la miglior condizione fisica, ha letteralmente "ammazzato" il campionato. Un campionato che avrebbe avuto poco da dire (ormai da due mesi), con i montevarchini gia sicuri del salto di categoria, invece i fidessini si sono voluti prendere il riscatto che si meritavano per l'anno precedente arrivando in testa. Dopo 30 gare e un faccia a faccia a fil di sirena con @CUS Pisa Basket siamo noi PRIMI. Siamo noi che avremmo potuto tagliare la retina se avessimo giocato in casa (ma non manchera occasione nella festa del 27 Maggio!). Siamo noi che ci siamo regalati anche la ciliegina sulla torta vincendo l'ultima partita (e che partita!) nonostante la sconfitta contemporanea di Pisa.
CRONACA
E' stato un derby vero come era giusto che fosse, nonostante la gia certa retrocessione la Polisportiva "A. Galli" Basket da tutto per vincere la partita. Come tutti i derby veri le difese fanno da padrone, con attacchi confusi e frenetici da entrambe le parti. La Fides prova a far valere di piu la fisicita sotto canestro con Tommaso Sereni (top scorer) e Zaccigna, il Galli a correre di piu. Si va all'intervallo lungo con noi sopra di 4 lunghezze (31-35). Rientrati dagli spogliatoi la Wetech's prova l'allungo con Filippo Sereni, Hasanaj e Bonciani che battono piu volte la difesa sangiovannese. La Polisportiva non molla e si arriva nei minuti finali ancora punto a punto. La partita si innervosisce non fra i giocatori delle due squadre, ma con la coppia arbitrale che lascia scorrere tanto rischiando di perdere il controllo di una partita che nonostante fosse un derby e stata giocata correttamente da entrambe le squadre. Nei minuti finali siamo sopra di 1, ma la palla pesa tanto con i sangiovannesi che fanno 0/2 ai liberi e i montevarchini 1/4. Finisce con un tentativo dalla media di Gironi che si infrange sul tabellone.
ARRIVANO GLI ULTIMI 2 PUNTI E PARTE LA FESTA IN CAMPO E NEGLI SPOGLIATOI.
LA FESTA FIDES SARA SABATO 27 MAGGIO PER RENDERE OMAGGIO A QUEST'ANNO SPORTIVO CHE CI HA VISTO ARRIVARE PRIMI IN DUE CAMPIONATI SENIOR...BEH....SCUSATE SE E POCO!
TABELLINI: Pedicone, Hasanaj 9, Dainelli 2, Pouye ne, Bonciani 12, Caponi And, Caponi Alb 9, Sereni T 16, Zacchigna 4, Sereni F 8, Michelini ne, Marciano ne. Coach Paludi, Vice Parigi.

Fides Montevarchi