About

Breaking News

Niente da fare per la Gea contro la corazzata San Miniato. Inizia con una vittoria la Final Six di Coppa Toscana per le under 13


San Miniato-Gea Basketball Grosseto 72-50
SAN MINIATO: Nannetti 9, Dallarmi 4, Pretini 6, Giorgi 2, Mannucci 4, Tacchi 10, Vilardi 5, Fiorio, Cinotti 14, Bandinelli 10, Beconcini, Lorusso 4. All. Enrico Giunti.
GEA GROSSETO: Tanganelli 17, Nucci, Di Stano 4, Panella 4, Nunziatini 19, De Michele 3, Lambardi 1, Faragli 2. All. Luca Faragli.
ARBITRO: David Filippelli di Livorno.
PARZIALI: 23-12, 42-21; 56-37.
San Miniato non fa sconti alla Gea Basketball Grosseto nel recupero della prima giornata di ritorno della poule salvezza di serie C. La formazione pisana, nella gara di congedo stagionale, ha festeggiato la vittoria del campionato con il proprio pubblico al termine di una partita che ha confermato la superiorità tecnica delle ragazze di Enrico Giunti. La formazione grossetana ha iniziato bene, portandosi sul 5-0, con una bomba e un canestro da due di Nunziatini. San Miniato ha immediatamente preso le misure e ha cominciato a dominare il confronto. Le pivot Giorgi e Tacchi hanno fatto valere la loro fisicità nei confronti della giovanissima De Michele e all’intervallo il vantaggio è arrivato a venti punti. Nella ripresa le grossetane hanno lottato alla pari con le locali, riuscendo anche a vincere il terzo periodo, ma senza impensierire San Miniato. «Sapevamo che era difficilissima – commenta il coach Luca Faragli – e prima della partita ho chiesto alle ragazze di pensare solo a divertirsi, di giocare senza pressione. E così è stato. San Miniato ha usato questa partita per festeggiare la vittoria del campionato e non ha mai mollato, anche se il nostro atteggiamento è stato ottimo nella ripresa». Oggi pomeriggio, sabato 13 maggio, la Gea tornerà in campo per affrontare il fanalino Massa, con l’obiettivo di centrare almeno il terzo posto finale.
FINAL SIX U13. E’ iniziata con una bella vittoria l’avventura delle giovanissime della Gea nella Final Six di Coppa Toscana under 13, in svolgimento al Palasport di Figline e Incisa. La formazione guidata da Giovanni Porrri s’è imposta nei quarti di finale con il Sinergy Valdarno. Dopo una partenza lenta, con le aretine sopra di un punto, Pepi e compagni hanno iniziato a centrare la retina con tiri da fuori e hanno preso in mano la partita. Oggi pomeriggio, sabato 13 maggio, alle 17 semifinale con la favoritissima Cmb Valdarno.
Coppa Toscana U13, Synergy Valdarno-Gea 29-47: Apicella 6, Grilli, Marconi 2, Giorgi, Manganelli, Diacene, Bisanti 6, Pepi 22, Della Valle, Mazzi 7. All. Giovanni Porri.
Parziali: 7-6, 14-17, 21-31.

Ufficio stampa Gea Basketball