About

Breaking News

Playoff – gara 1: la volata premia Sibe Gruppo AF (68-66). Giovedì si replica: ore 21 Tana dei Dragons


Pinelli: “Gara 1 dei playoff è sempre molto importante. Era importante vincere: lo abbiamo fatto restando uniti nel finale. Adesso dobbiamo recuperare ed essere pronti per gara 2. Il sostegno del pubblico è stato come sempre unico e decisivo: aspettiamo tutti anche giovedì”.
Prato, 1° maggio 2023 – Buona la prima: Sibe Gruppo AF parte con il piede giusto contro una squadra tra le più difficili da affrontare, per qualità e per storia. Giovedì si replica: sempre alla Toscanini.
La cronaca
Ingrana subito la Sibe grazie alle ottime soluzioni dall’area con Salvatori mentre Milo bombarda con precisione; la difesa tiene botta e contiene le sortite senesi. Molto positivo anche l’ingresso di Pacini che ha conquistato molti rimbalzi in attacco. Ottime, in generale, le rotazioni: anche chi parte dalla panchina ha dato sempre il suo contributo. Sibe continua a guadagnare margine ma Mens Sana non ci sta e nel secondo tempo prova a ricucire il distacco. L’avvio del terzo quarto è più ingessato: il primo canestro arriva solo dopo tre minuti. Mens Sana non molla e arriva fino a meno 6. I Dragons vengono agganciati nel quarto finale ma reggono, con tenacia e mentalità. Sul finale, a tempo scaduto, con Sibe avanti di soli due punti, Mens Sana sbaglia due canestri su due dopo un fallo fischiato a Milo. E così la vittoria è Sibe.
Il commento
“Abbiamo vinto un’autentica battaglia, contro un’avversaria fisicamente e tecnicamente molto preparata”, è il commento a caldo di coach Marco Pinelli. “Nei primi due quarti abbiamo giocato con eccellente qualità: bravi a segnare molto mentre il lavoro difensivo da parte di tutti e dieci i ragazzi è stato impeccabile. Abbiamo preso un buon vantaggio, nel lavoro settimanale abbiamo raccolto i frutti dell’intensità difensiva, che è sempre decisiva nei playoff e abbiamo saputo resistere fini in fondo”. “Bravi tutti, ma – ribadisce il coach Sibe – non abbiamo ancora fatto niente: ci aspetta una gara 2 tostissima tra soli due giorni. Ci prepareremo al meglio per tentare di fare una grande gara e ottenere un risultato super per la nostra società”.
Il tabellino: Manfredini 2, Sangermano ne, Danesi 10, Magni 7, Staino 15, Navicelli, Ndoye, Smecca 5, Salvadori 14, Rosati ne, Pacini 15, Mascagni ne.

Sibe Gruppo AF Prato