About

Breaking News

Playoff – gara 2: Sibe Gruppo AF vince ancora (71-63). Prestazione molto solida dei Pinelli boys


Due vittorie su due: Prato prosegue al meglio nella serie playoff con Mens Sana Siena. Pinelli: “Bene energia, lucidità, concentrazione”. La prossima nel fortino senese: domenica ore 18:00. Prato, 5 maggio 2023 – Gara 2 è Dragons: un tassello in più nella serie playoff. Sibe Prato ancora priva di Mascagni parte bene con la coppia Navicelli-Danesi,Staino fa cose importanti in attacco e in difesa, Magni e Salvadori danno consistenza all’attacco laniero e così il divario di punti inizia a crescere. Dalla panchina Smecca porta qualità ed equilibrio mentre i giovani Pacini e Manfredini danno energia e sostanza, confermando una stagione di grande crescita personale, per la gioia di tutta la Dragons Family. Prato conduce sempre la gara, anche se con piccoli strappi di Mens Sana. Siena resta comunque aggrappata, nel secondo tempo prova la zona, Pinelli cambia attacco e quintetto e i Dragons spaccano la gara, trovando regolarmente la via del canestro, attaccando bene l’area dei tre secondi; i Dragons chiudono in vantaggio. Nel finale ottima solidità Sibe con Siena che cerca di controbattere punto a punto; il 90% dalla lunetta contro il fallo sistematico permette di gestire senza rischi il finale. In generale, ottima gara difensiva e di grande risolutezza dei Dragons, che a fine gara possono festeggiare coi loro sostenitori e ragazzi del settore giovanile presenti in gran numero alla Toscanini. Il bello dei playoff è che c’è poco tempo per riflettere, bisogna agire e rigenerarsi velocemente. I Dragons torneranno in campo per Gara 3 domenica alle 18:00 a Siena nello storico Palasclavo. Diretta Facebook sulla pagina Pallacanestro Prato Dragons.
Il commento
Il coach Sibe Gruppo AF Prato Marco Pinelli conosce le insidie di questa partita e della post season. “A Siena servirà una gara di altissimo spessore – dichiara -. Il campo di gioco della Mens Sana Siena è storicamente un fortino inespugnabile. Mi aspetto una sfida ancora più difficile per noi; quindi, dovremo stare ancora più in guardia e concentrati sui nostri principi, sia difensivi sia offensivi. Loro hanno dalla loro una quotidianità da playoff, noi abbiamo subito un po’ di emozione ma l’esperienza di questa stagione spero ci sia servita. Mi confortano l’energia e la concentrazione messe dai tutti i ragazzi, esperti e più giovani”. Il tecnico però riesamina con attenzione il primo incontro, di intensità e fisicità diversa rispetto al resto del campionato. “L’approccio alla partita in Gara 1 è stato ottimo, il secondo tempo caratterizzato da un po’ di tensione, tipico di un debutto playoff: abbiamo iniziato in maniera molto generosa e poi alla lunga siamo venuti fuori, anche nella gestione emotiva di Gara 2, ottenendo una vittoria importantissima. Ripeto, siamo 2-0, abbiamo rispettato il fattore campo. Era molto importante ma non abbiamo fatto niente. Ne siamo consapevoli”.
Il tabellino: Manfredini 6, Sangermano ne, Danesi 11, Magni 12, Staino 12, Navicelli, Ndoye ne, Smecca 4, Salvadori 17, Pacini 9, Mascagni ne, Pinelli ne.

Sibe Gruppo AF