About

Breaking News

Playoff – Sibe Gruppo AF alla terza (67-74 al Palasclavo)


Pinelli: “Volevamo migliorare la stagione: ci siamo riusciti”
Impresa Sibe Gruppo AF Prato che, in un clima rovente da playoff, gioca una gara di squadra, compatta e risoluta nella tana di Mens Sana, al Palasclavo. Un terzo quarto eccellente permette di vincerla. Ed è 3-0 nella serie. Molto bene conto le diverse difese sul pick and roll e contro zona soprattutto nel terzo quarto in cui i Dragons spaccano la gara. È quello un quarto eccellente da tutti i punti di vista: ottime difesa e ottima circolazione di palla. Ognuno è stato protagonista. Magni e Salvadori finalizzano al meglio, Navicelli e Danesi leggono molto bene la gara, Pacini e Manfredini – come sempre – portano energia e sostanza in momenti decisivi. Staino: grande gara da capitano, in campo e fuori. Mascagni, in recupero dall’infortunio, è stato sempre vicino ai compagni: anche questo è essere Dragons. Infine, Smecca, vice capitano Sibe, seppur con problemi di falli, è autore di una tripla di eccellente fattura che indirizza la gara.
Il commento
Il primo commento del coach Sibe Marco Pinelli è per gli avversari: “Complimenti a coach Binella e al loro staff: hanno giocato in ottima stagione e una grande serie, molto più equilibrata di quanto possa dire il 3-0 finale”. “Grazie – prosegue Pinelli – ai nostri sostenitori, alle famiglie e ai ragazzi che sono venuti da Prato e ai tantissimi che ci hanno seguito da casa. Abbiamo sentito tutti vicino a noi: siamo felici elici di aver regalato loro una giornata importante di sport”. E venendo alla gara: “I nostri Senior sono un esempio per i nostri giovani. Abbiamo fatto, tutti insieme, qualcosa di eccezionale. A inizio anno volevamo migliorare la stagione: l’abbiamo fatto. La finale è uno step di grande stimolo, spessore e crescita per tutto l’ambiente. Ora affrontiamola tutti insieme. I ragazzi hanno interpretato molto bene la gara, mentalmente fisicamente e tatticamente”.
Il tabellino: Manfredini, Danesi 10, Magni 15, Staino 8, Navicelli 9, Ndoye ne, Smecca 9, Salvadori 17, Forti ne, Pacini 9, Mascagni, Settesoldi ne.

Sibe Gruppo AF Prato