About

Breaking News

Serie D: il derby se lo aggiudica la Cestistica Pescia


Si chiude con la sconfitta nel derby il campionato della nostra Serie D, un campionato che ci vede, nella classifica finale, al 5° posto e con il miglior attacco grazie ai 2181 punti segnati. Un risultato che non puo far altro che lusingarci e riempirci di orgoglio considerato che, per tutta una serie di avversita, per noi il campionato e veramente iniziato solamente dalla 7° giornata e che, solamente grazie ad una trionfale cavalcata di 18 vittorie (13 consecutive) su 20 gare disputate, ci aveva permesso di coltivare il sogno promozione che si e infranto contro Donoratico, un passo falso che poteva starci visto anche la qualita dell’avversario, se avessimo avuto la possibilita di capitalizzare meglio le prime sei partite. Ad obiettivo sfumato abbiamo collezionato 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri, di cui l’ultima in casa proprio contro la Cestistica Pescia davanti ad una bella cornice di pubblico. La cronaca; partita rimasta in equilibrio fino ad 1 minuto all’intervallo lungo quando abbiamo segnato il canestro del 36 pari e da li, complici due amnesie difensive, chiudiamo il quarto prendendo un parziale di 0-5 sul punteggio di 36-41 e, riprendendo come avevamo lasciato, subiamo il secondo strappo con un altro 0-8 che permette a Pescia di gestire il resto dell’incontro incrementando il vantaggio fino al +18 per poi vederlo ridurre a 10 lunghezze solo nel finale. Finisce 71-81. COMPLIMENTI A TUTTO IL GRUPPO E FORZA WILDCATS!!!
Chiesina: Landi 9, Mucci 9, Moroni 3, Pinzani N. 3, Rivi, Pellegrini 5, Meacci 8, Magrini 2, Pagni 10, Bettarini 11, Scomparin NE, Pinzani C. 11.
Cest. Pescia: Bianucci, Ponzo 14, Romoli NE, Ghera, Federighi, Mariottini NE, Ciervo 2, Lupi 21, Sodini 13, Menichini 8, Niccolai 10, Vannini 13.

Chisiena Basket