About

Breaking News

Trasferta a Treviglio per la Giorgio Tesi Group senza Pollone e Varnado


Ultimo impegno del girone “Giallo” di A2 per la Giorgio Tesi Group che domenica alle ore 18 sarà di scena al “PalaFacchetti” in casa della Gruppo Mascio Treviglio (sarà “Game of the week”, quindi diretta su LNP Pass, Ms Channel piattaforma Tivusat e su canale 814 di Sky) per chiudere questa seconda fase del campionato che, dopo i ko nella fase d’andata, ha regalato due importanti successi contro Cantù e Cremona. Ovvio che, per tutti, sullo sfondo ci sono già i playoff che scatteranno il prossimo weekend ed alla fine del match conosceremo quello che sarà l’avversario biancorosso nei quarti di finale. Away sponsor Lo Conte Edile Costruzioni srl. Arbitreranno la sfida: Gianluca Gagliardi (Frosinone), Paolo Puccini (Genova), Andrea Coraggio (Frosinone).
DUE ASSENZE. Dopo aver battuto la Vanoli Cremona senza Matteo Pollone, la lista degli assenti per la trasferta di Treviglio si allunga perché oltre alla guardia ex Biella non ci sarà nemmeno Jordon Varnado, pronto comunque a tornare in gruppo da lunedì. Ma, come detto da coach Nicola Brienza in conferenza stampa pre-partita, questo non dovrà assolutamente essere un alibi. “Fisicamente stiamo bene anche se è stata una settimana più complicata viste le assenze già menzionate ed in attesa di ritrovarli quanto prima – dichiara il tecnico della Tesi Group – Ho visto un’ottima partecipazione e voglia di lavorare: abbiamo provato a capire cos’era andato meno bene nella prima partita contro Treviglio, cercando di fare un passettino in avanti. Da questo punto di vista, devo dire che loro fecero una eccellente prestazione sia in difesa che in attacco. I vari Vitali, Giuri e Maspero in cabina di regia furono molto efficaci, è vero che riuscimmo a limitare bene Marini ma fummo meno performanti su Clark. Sul fronte offensivo nostro, invece, dovremo essere bravi come squadra ad aiutare Copeland se verrà limitato, come tre settimane fa, da Cerella. Visto che saremo anche con due giocatori in meno, tutti si dovranno responsabilizzare maggiormente per dare qualcosa in più e prendersi le iniziative che serviranno”.
LE “MAGLIE” IN DIFESA. Per competere contro questa Treviglio ci sarà bisogno, in ogni caso, di una grande performance in difesa. “Sarà comunque una bella partita da giocare visto che, seppur dovendo sperare in situazioni particolari che non dipendono solo da noi, siamo ancora in ballo per il quarto posto – aggiunge coach Nicola Brienza – fare un buon match contro una squadra così forte può essere un buon viatico per i playoff, alla luce anche delle due precedenti vittorie con Cantù e Cremona. Le statistiche ci dicono, in questo girone “Giallo”, che fino ad oggi siamo la seconda miglior difesa del raggruppamento: vedendo quanti ne abbiamo subiti contro Treviglio rispetto alle nostre medie, penso che anche questo possa essere uno stimolo in più per confermarci su performance importanti in difesa”.

Pistoia BAsket 2000