About

Breaking News

Verso la Serie C - Comunicato Ufficiale


A.S.D. Bottegone Basket 2001, dopo aver appreso nelle scorse settimane la volontà di chiudere la propria attività agonistica da giocatore di grande spessore, annuncia che il team manager della Valentina’s Camicette per la stagione 2023/24 nella nuova Serie C Gold Regionale sarà Alessio Paci.
Classe 1985, uno dei protagonisti della storia giallonera, nel corso di un decennio ha giocato per questi colori in tutte le categorie, dalla Serie B alla Promozione conquistando tre campionati e risultando essere sempre fra gli elementi più carismatici e decisivi dello spogliatoio. Anche nella stagione appena conclusa con la splendida cavalcata in Serie D, è stato in prima linea raggiungendo traguardi personali importanti come quello delle 160 presenze e gli oltre 2.000 punti segnati con la maglia di Bottegone.
Tutta la società, con in testa il presidente Piergiorgio Baronti, fin da subito ha puntato in maniera decisa su Alessio Paci per questo ruolo di collante fra la parte tecnica, lo spogliatoio e la dirigenza perché è convinta che, con le sue conoscenze, le sue qualità e la visione ancora “da giocatore” sarà un tassello importante per la nuova avventura che Bottegone si appresta a vivere in Serie C.
«Ringrazio la società per la fiducia che ha avuto ancora una volta nei miei confronti affidandomi questo ruolo, e al coach che si è speso molto per me – specifica Alessio Paci, nuovo team manager giallonero – Sinceramente è tutto molto strano: devo ancora metabolizzare la decisione di aver lasciato il basket giocato ma è certo che ci metterò tutto l’entusiasmo e tutto l’impegno possibile per poter essere di aiuto ai ragazzi, allo staff tecnico e alla società. Il mio ruolo infatti sarà quello di collegamento tra spogliatoio e staff tecnico mettendomi a disposizione per ogni esigenza soprattutto assistendo i nuovi arrivati per una rapida integrazione in gruppo e sarò di supporto allo staff tecnico e a quello dirigenziale. È chiaro che si tratta di un ruolo nuovo per me e avrò tanto da imparare ma spero di portare nuove idee, nuovi stimoli e, come già detto, anche entusiasmo perché sarà un anno impegnativo e intenso sotto ogni punto di vista».

Bottegone Basket