About

Breaking News

Vittoria in trasferta per lo Studio Arcadia al debutto nei PlayOff


VALDELSA BASKET 55 – STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET 65
Campionato serie D - 1° turno Play Off - Gara 1 (Pala Francioli Colle di Val d’Elsa 07-05-2023 20:00)
Partenza con il botto per lo Studio Arcadia in gara 1 della serie play off. I ragazzi di coach Blanco passano sul campo del Valdelsa Basket con una prestazione convincente e condotta nel punteggio per larga parte dei quaranta minuti. In un Pala Francioli gremito, con una bella rappresentanza venturinese, la gara parte con le due squadre che si ribattono colpo su colpo alternandosi al comando; chiudiamo il quarto in vantaggio sul 18-20 grazie alla tripla di Cacciottolo. Nel secondo quarto scappiamo subito sul +7 (18-25) ma la formazione di casa ricuce il distacco; Barontini dalla distanza e Franceschini dall’area pero continuano a colpire con frequenza e dopo poco ritorniamo sul +7; Valdelsa prova a recuperare, ma riusciamo ad andare al riposo lungo con sei lunghezze di vantaggio (33-39). Bravi i nostri ragazzi anche al ritorno in campo che con un canestro di Franceschini seguito dalle triple di Liberati e Barontini ci portano sul +14 (33-47); dopo qualche minuto anche Colle riprende a trovare il canestro e recupera qualcosa, ma alla fine del terzo periodo il nostro vantaggio e ancora in doppia cifra (43-54). Nell’ultimo quarto la tensione si fa sentire e si segna poco da entrambe le parti; a quattro minuti dal termine la tripla di Liberati ci regala il +14 (47-61) prima che i senesi tentino un ultimo recupero arrivando fino a -8 (53-61) quando mancano due minuti alla sirena finale. Gli ultimi punti dei nostri ragazzi arrivano dalla lunetta e ci consentono di chiudere la gara senza troppi problemi. L’appuntamento per gara 2 e fissato per giovedi 11 alle ore 20:30 sempre al Pala Francioli di Colle di Val d’Elsa. Queste le parole del coach a fine gara "Siamo stati bravi ad approcciare la gara nel modo corretto e ad eseguire il piano partita. Ottima la prova nella meta campo difensiva. Abbiamo peccato in alcune letture in attacco e nella fase finale del match c’e mancata un po’ di lucidita nel gestire i possessi finali. Era importante ribaltare il fattore campo. Adesso cerchiamo di recuperare le forze in vista di gara 2 che si giochera tra 3 giorni".
VALDELSA: Ceccatelli, Noviello 3, Cucini 8, Capaccio 3, Rettori 14; Bruni, Moroni 9, Peruzzi V. 6, Peruzzi A. 9, Bardini, Lari 3, Cennini. All. Frati L. Ass. Labardi S.
VALDICORNIA: Quagli, Pagni 3, Barontini 16, Franceschini 15, Liberati 13; Agostini 7, Donati H. ne, Cacciottolo 5, Fratto 6, Donati A. ne, Battaglini ne, Pistolesi. All. Blanco A.
PARZIALI: 18-20 15-19 10-15 12-11 ARBITRI: Giachi Tommaso di Firenze e Francia Tommaso di Siena

#valdicorniabasket