About

Breaking News

L'Olimpia Legnaia saluta Matteo di Giambattista


Ragazzo romano classe 2001, che per la prossima stagione sportiva proseguirà la sua avventura cestistica sulla panchina di un'altra società. Matteo, arrivato a Legnaia nell'estate del 2021, lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di Capo Allenatore del gruppo Under 15 Silver, oltre a quello di Assistente Allenatore con i gruppi Under 17 Silver (col quale ha vinto il Titolo Regionale), Under 15 Eccellenza e Under 14 Elite. Inoltre, si è spesso messo a disposizione di Coach Zanardo e staff durante gli allenamenti della Cantini Lorano s.r.l Olimpia Legnaia, impegnata nel campionato di #SerieCGold.
Riccardo Zanardo "Un saluto e un ringraziamento a Matteo che, arrivato in punta di piedi due anni fa, si è saputo mettere a disposizione ed è stato in grado di entrare a far parte di un gruppo che ha raggiunto risultati importanti. Di lui sicuramente avremo un ricordo positivo. Gli faccio un grande in bocca al lupo per la sua prossima avventura professionale, sperando che l'Olimpia Legnaia sia stata per lui un trampolino per nuove esperienze cestistiche di livello. A Legnaia Matteo sarà sempre ben accetto."
Matteo Di Giambattista "Da dove posso iniziare? Legnaia è stata la prima opportunità che mi è stata concessa, il trampolino di lancio - spero - per una rosea carriera nel mondo cestistico, come mi ha anche ribadito Riccardo Zanardo. Spero di lasciare con un buon ricordo di me sia la società sia i giocatori sia lo Staff Tecnico: Genna, Ricca, Tommy, Caimi e tutti i nostri collaboratori. Non escludo un ritorno in futuro, spero davvero che le strade mie e di Legnaia si possano riabbraciare un giorno, perchè mi sono davvero affezionato. Posso davvero dire che è casa mia. Sono cresciuto qui per due anni, dopo essere andato via di casa, e la prima tappa è stata proprio Legnaia quindi è un po' come se fosse la mia prima "seconda casa". Porterò sempre nel cuore tutto il mondo gialloblu di cui ho avuto esperienza in questi due anni: saluto con la consapevolezza di essere più maturo ed esperto rispetto a quando sono arrivato. Mi mancheranno tante persone all'Olimpia Legnaia, una società che mi ha dato l'opportunità di crescere e lavorare con professionisti del calibro di Marco Armellini, Riccardo Zanardo, Gennaro Nudo e Riccardo Caimi, i quali mi hanno arricchito tecnicamente, tatticamente e umanamente. Ringrazio loro come ringrazio tutto il popolo gialloblu. A presto!" Grazie di tutto Diggia!

Olimpia Legnaia Firenze