About

Breaking News

Quando cuore e talento si intrecciano: Alessandro Nepi, un legame che va oltre il parquet


Un anno dopo Alessandro Nepi rinnova il suo legame con l’Abc Solettificio Manetti: “La passata stagione è stata speciale per tanti motivi, mi sono sentito a casa. La prossima? Una grande sfida”.
La scorsa estate il suo nome ha rappresentato il colpo di mercato gialloblu. Adesso, a distanza di un anno, possiamo affermare che mai scelta fu più azzeccata, tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello umano. Dopo la sua prima stagione, Alessandro Nepi rinnova e consolida il legame con l’Abc Solettificio Manetti preparandosi alla sua seconda avventura castellana. E se nella prima è stato uno dei grandi protagonisti del ritorno in serie B, nella prossima coach Angiolini potrà ancora contare sulle indiscusse qualità di uno dei migliori esterni della C Gold, mentre la società su un giocatore che ha dimostrato grandissimo attaccamento alla maglia gialloblu, giocando per mesi sul dolore pur di scendere in campo con i suoi compagni. E sono questi le qualità che fanno davvero la differenza.
“Ritrovarci ancora qui dopo la recente promozione è bellissimo e motivante – sono le prime parole di Alessandro -. La scorsa stagione è stata speciale per tanti motivi, non solamente per aver raggiunto un grande obiettivo ma anche per aver saputo reagire nei momenti di difficoltà dimostrando che il valore di questo gruppo va ben oltre il rettangolo di gioco. Ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni, uno ad uno, per avermi accolto facendomi sentire subito a casa, così come a salutare chi quest’anno non scenderà in campo con noi. Vorrei dire grazie anche allo staff, che mi ha aiutato fisicamente e soprattutto mentalmente ad affrontare il girone di ritorno con una caviglia dolorante. Il campionato di serie B – conclude – rappresenta una grande sfida che siamo pronti ad affrontare, consci delle nostre capacità e dei nostri limiti ma sempre pronti a sfidare ogni avversario a testa alta. Personalmente, non vedo l’ora di tornare in campo, finalmente al 100% della forma”.
LA CARRIERA
Guardia classe ’93, muove i primi passi nel Costone Siena arrivando giovanissimo nel giro della prima squadra in serie C. Nel 2012, sempre in maglia Costone, vince il suo primo campionato approdando nella ex DNB, dove viene confermato la stagione successiva. Seguono altri tre anni in maglia gialloverde fino all’estate 2016, quella del passaggio alla Virtus Siena, in cui resta per le successive sei stagioni. E proprio in maglia Virtus vince il suo secondo campionato, quello di C Gold 2017/2018, insieme ad Alessandro Pucci. Seguono un’altra stagione in serie B e le ultime tre ai vertici della C Gold, fino alla scelta di cercare nuovi stimoli fuori da Siena. E’ l’estate 2022, e la maglia gialloblu è lì con lo aspetta.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino