About

Breaking News

Serie C, lo staff di Sibe Gruppo AF Prato si arricchisce con Marco Calzolari. Per lui un ruolo-chiave di match e video-analisi


Il giovane coach proviene dalle Giovanili Dragons: sarà secondo assistente di Pinelli e video-analista della squadra. “Grazie Dragons Family, entusiasta di cominciare”. Pinelli: “Inserimento programmato e voluto da tutti”.
Prato, 22 agosto 2023 – Fa anche questo parte di un percorso di crescita tutto Dragons, lo stesso applicato con i giocatori, dalle giovanili alla Prima Squadra Sibe Gruppo AF. E non è il primo a fare il salto: lo hanno preceduto negli anni i vice Novelli, Manganello, Fusi, l’attuale Marco Gabbiani. Insomma, quello di Marco Calzolari è l’ennesimo inserimento nello staff tecnico di un allenatore fatto in casa a dimostrazione che tutti possono contribuire e possono crescere, applicandosi con umiltà e dedizione. Dopo un lungo percorso nel nostro settore giovanile seguendo il gruppo 2005 prima e 2006 poi e dopo aver vissuto in maglia Dragons 4 anni di campionati giovanili da capo-allenatore fino all’Under 17 Eccellenza, coach Calzolari adesso si unisce allo staff di Coach Pinelli. Sarà assistente di Pinelli con una particolare attenzione alla match e video analysis. Le parole di coach Calzolari, già motivato e pronto: “Conosco Marco Pinelli ormai da qualche anno, ancor prima che entrassi a far parte della famiglia Dragons. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con lui e con tutto il gruppo della prima squadra. Da quando sono a Prato, ogni anno, la prima squadra ha fatto degli step importanti in un percorso di crescita che ha riguardato giocatori, staff e organizzazione in generale. Di pari passo, ho visto un movimento che è cresciuto sempre di più e con esso è cresciuto l’attaccamento e l’affetto nei confronti dei nostri giocatori senior e questo per una realtà come la nostra è fondamentale. Ovviamente mi sono già confrontato con Marco & Marco e abbiamo iniziato a buttare giù un po’ di idee per la prossima stagione. L’obiettivo è sempre lo stesso: far crescere, con l’ambizione che ci contraddistingue, il nostro movimento nel panorama cestistico toscano. Non vedo l’ora di iniziare, forza Dragons!”. Pinelli gli dà il benvenuto così: “Da oggi sceglieremo solo allenatori che si chiamano Marco, così ci sarà più selezione! A parte lo scherzo, sono a nome di tutta la società felice e orgoglioso di questo inserimento, programmato, pensato e voluto da tutti. Il video-analista in uno staff organizzato è una figura importante, che aggiunge profonda qualità al lavoro quotidiano della squadra di persone che ruota attorno alla squadra, non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche tattico e fisico. Marco avrà un ruolo centrale e importante: supporterà Marco Gabbiani nel coworking settimanale, analizzerà video avversari e dati statistici, fornendo report chiari e facilmente fruibili dallo staff, in base alle richieste ed esigenze specifiche. Umanamente, una persona di grandi valori. Benvenuto a bordo e divertiamoci insieme!”.

Sibe Gruppo AF Prato