About

Breaking News

Buon test per il Golfo con Chiusi

Il Golfo non sfigura, al cospetto di un avversaria di categoria superiore
Chiusi che schiera subito in partenza le truppe pesanti, i due americani, il play/guardia Austin Tilghman, esterno dalla grandissima fisicità, coi suoi 185cm per 104kg e l’ala Kahliel Spear di 202 cm per 100 kg, il guardia/ala Nicolò Dell’Osto 200cm per 99kg e l’altro esterno Gabriele Stefanini, 191 cm per 90 kg e il centro Davide Bozzetto , coi suoi 208 cm. Nonostan
te ciò, nel primo quarto i gialloblu reggono il colpo, con le bombe di Turel e un Berra che inizia a far vedere le sue potenzialità sotto le plance, si tengono abbastanza vicini ai più quotati avversari, chiudendo sotto di soli 5 punti, sul 22 a 17. Nel secondo quarto il Golfo paga pesantemente le troppe perse e subisce un parziale pesante, 25 a 12. Nei due quarti finali, dove eccetto gli ultimi 5’ con spazio ai giovanissimi, anche Chiusi continua ad impiegare i suoi uomini migliori, coach Cagnazzo prova a correggere in corsa gli errori fatti nel secondo e ne vien fuori due buoni quarti finali, con il 20 a 18 per i senesi nel terzo e il 18 a 21 per i gialloblu nel quarto finale.
Le parole di coach Cagnazzo: “Abbiamo fatto un ottima amichevole e un ottimo allenamento, giocando un buonissimo primo quarto, a ritmi alti e mettendo in campo fisicità e voglia di giocare insieme. Nel secondo abbiamo commesso molti errori di spaziature in attacco, che sono normali in questo periodo e poi invece il terzo ed i quarto quarto abbiamo corretto certe situazioni, trovando qualche vantaggio in più. Ho visto un buon miglioramento della condizione fisica e un passo in avanti anche dal punto di vista tecnico. Da questo test abbiamo visto che se si riesce a giocare assieme con le giuste idee e spaziature, possiamo produrre un buon basket, ma quando non lo facciamo andiamo in difficoltà.”
Il tabellino del Golfo: 12 Okiljevic e Turel, 11 Piccone, 8 Longo e Berra, 7 Cappelletti, 5 Almansi, 3 D’Antonio e 2 Azzaro.

Basket Golfo Piombino