Buona la prima uscita in casa per il Fides
Parte bene il Fides nel primo quarto con le incursioni di Marco Creati e le triple di Stefano Orsini (4 a fine gara) e capitan Massoli, si scava un piccolo divario ed al 10' siamo 18 ad 11.
Ma CMC è squadra di carattere e pian piano si avvicina approfittando di alcune leggerezze nella difesa livornese.
La stanchezza per la partita giocata giovedì sera sembra affiorare e all'intervallo lungo Fides è avanti di soli tre punti sul 33 a 30.
Le squadre vanno negli spogliatoi con l'idea che sarà una partita punto a punto visto l'andamento ed invece Fides ritrova una difesa aggressiva che stronca letteralmente gli avversari.
In attacco le rotazioni trovano punti da tutti gli elementi utilizzati ed al trentesimo il punteggio è di 51 a 33 con Carrara che segna solo tre punti nel terzo quarto.
L'inizio del quarto finale vede il Fides non perdere concentrazione fino ad arrivare al +23 di metà tempio che dichiara ampiamente terminata la gara.
I cinque minuti finali denotano stanchezza ma la vittoria arriva con un ineccepibile +20 sul 61 a 41.
Grande gioia in casa Fides per il risultato visti gli acciacchi della settimana a cui andava aggiunto il dispendio di energia per la gara infra-settimanale con il CUS.
Ora settimana dedicata a crescere ancora, con la consapevolezza che l'intensità difensiva mostrata è la base per costruire un percorso vincente.
Come detto ottima prova di Stefano Orsini e da rimarcare la buona prova difensiva degli esterni (Marco Creati su tutti) sulla pericolosa batteria di pari ruolo avversaria.
Sabato 14 ci aspetta una ammaliante trasferta a Siena sponda Mens Sana.
Tabellini:
S. Orsini 15 - Vignali 10 - Benini 9 - M. Creati 8 - Massoli 6 - Menicocci 6 - Maniaci 3 - Ghezzani 2 - Geromin 2 - F. Creati n. e.
Fides Pallacanestro Livorno