About

Breaking News

Dany Basket, la prima trasferta è felice: Arezzo si arrende


Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata non sbaglia e centra il secondo successo nel campionato di Serie B Interregionale, confermandosi imbattuto. Dopo Castelfiorentino, anche Arezzo cade sotto i colpi dei biancoblu, avanti anche di 23 lunghezze nell’ultima frazione e vittoriosi in trasferta con il punteggio di 65-75. Ancora una volta sugli scudi Federico Regoli, autore di 24 punti, ben coadiuvato da Amedeo Tiberti, che chiude con 17 punti.
LA CRONACA
Si segna con il contagocce in avvio di match e in generale nel primo quarto. Tiberti apre la partita con cinque punti di fila, poi è Regoli a trovare con frequenza il fondo della retina. L’equilibrio regna sovrano e non a caso al 10′ siamo 14 pari. Il primo tentativo di fuga del Dany Basket arriva a inizio seconda frazione, quando Antonini insacca tre bombe consecutive, che significano +11 per i biancoblu sul 14-25. Arezzo interrompe il break sfavorevole, ma il gioco da tre punti di Regoli tiene a debita distanza gli avversari (18-28). Due triple in serie permettono ai locali di accorciare a -4, prima dei punti a referto di Regoli e Tiberti, con quest’ultimo che infila il canestro che scrive a tabellone 26-35 all’intervallo. Il terzo quarto comincia con oltre tre minuti senza canestri. Balducci insacca quattro punti di fila, mentre i padroni di casa devono aspettare il 25′ prima di andare a bersaglio. L’Amen cerca di rintuzzare lo scarto, ma Tiberti, Regoli e Molteni non ci stanno: sono loro i centri che valgono per Quarrata il +14 (41-55) quando mancano solo 10 minuti alla sirena conclusiva. In avvio di ultima frazione, Mustiatsa e Regoli fanno +18. Arezzo sbanda, il Dany Basket concede pochissimo in difesa e con la bomba di Mustiatsa tocca il massimo vantaggio sul 46-69. La partita sembra sostanzialmente finita, ma gli amaranto hanno un’ultima reazione, mettendo in difficoltà i mobilieri con pressing a tutto campo. La formazione di Alberto Tonfoni si ferma, ma non paga dazio. Già, perché Arezzo ha la forza di rientrare fino a -10, ma non di spaventare davvero i biancoblu, che festeggiano la prima vittoria in trasferta.
Amen Scuola Basket Arezzo – Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata 65-75 (14-14; 26-35; 41-55)
Quarrata: Marini 2, Mustiatsa 5, Balducci 6, Molteni 6, Falaschi 2, Calugi 4, Regoli 24, Frati, Babovic, Antonini 9, Agnoloni, Tiberti 17. All. Tonfoni.

Dany Basket