La Mens Sana inizia nel migliore dei modi la sua avventura nella nuova C unica
(22-9; 51-22; 80-47)
MENS SANA: Brambilla, Pannini n.e., Iozzi 10, Giorgi 5, Marrucci 5, Figus 3, Puccioni 21, Sabia 6, Cucini 7, Corsini, Prosek 20, Tognazzi 19. All. Betti. Ass. Innocenti e Toscano.
SANCAT: Pracchia 1, Baldasseroni 11, Pineschi, Mariani 4, Pinarelli 9, Degl’Innocenti 2, Berti 7, Menchini, Ricci 11, Magini 3, Matinecchia, Euzzor 13. All. Lilli.
La Mens Sana inizia nel migliore dei modi la sua avventura nella nuova c unica 2023/24, battendo nettamente Sancat Firenze davanti ad una cornice ristretta a causa dei numeri limitati del PalaCorsoni, ma assolutamente “fuori categoria”. Il canto della verbena fa venire un po’ di tremolio ai primi 10 in campo, ma ci pensa Puccioni con una tripla delle sue ad innescare la miccia. La difesa biancoverde è praticamente perfetta e già dopo i primi 10 minuti il tabellone dice +13 Mens Sana. Nel secondo quarto i biancoverdi allungano sulle ali del pressing e del ritmo alto. Pressando e segnando anche da fuori con ottima continuità . A metà partita, sul 51-22, la partita è quasi già in archivio. Nella ripresa si allentano un po’ le maglie in difesa, ma l’attacco continua a produrre e Sancat non si riavvicina mai.
Il finale è un tripudio biancoverde, con un applauso reciproco pubblico-squadra che fa venire i brividi.
Una bella serata. Speriamo la prima di una lunga serie.
#menssanabasketball