C.M. Valbisenzio - Lions Montemurlo 71-59
Primo stop per i Lions che si arrendo a Vaiano in un derby sostanzialmente a senso unico.
Il Palanenni lato tribuna locale è gremito come le grandi occasioni e il tifo è veramente assordante. I padroni di casa traggono giovamento dalla carica del proprio pubblico e dopo 4:30 il punteggio segna già un preoccupante 10-2.
A niente serve il logico timeout per spronare gli ospiti che proprio non sono in partita. Di fatto la gara inizia e finisce nei primi 10 minuti; il punteggio di 27-10 alla prima sirena dice tutto.
Non cambia molto nel secondo quarto con Vaiano che gioca la propria pallacanestro, sfruttando le tante disattenzioni difensive dei biancorossi e sovrastandoli anche nell’intensità e nella convinzione. Il parziale del quarto questa volta è in equilibrio ma pesa come un macigno il primo punteggio (43-24 all’intervallo).
Nella terza frazione la musica non cambia e così con i padroni di casa avanti 55-38 alla sirena del 3 quarto arriviamo all’inizio dell’ultimo periodo.
I Lions non ci stanno a sprofondare e provano ad accendersi costruendo un minibrack che li riporta fino al -10 ma è troppo poco per impensierire Vaiano che giocando anche con il tempo riesce a vincere meritatamente.
Sperando di aver giocato il “jolly annuale” per le partite da dimenticare non resta che tornare in palestra e lavorare, pensando che con una giusta aggressività mostrata solo a sprazzi e percentuali al tiro accettabili sarebbe stata tutta un’altra partita.
Forza Lions!
MVP: Stefano Malevolti (13 punti, 5 rimbalzi, 5/5 tiri liberi). Nel grigiore totale non è facile trovare un migliore ma se proprio dobbiamo scegliere Stefano é stato quello che nel minibrack dell’ultimo quarto ci ha provato con più convinzione attaccando il ferro e risultando preciso dalla lunetta.
Tabellini: Frangioni, Malevolti S 13, Mucci, Malevolti F 4, Salute 2, Vettori 6, Vannoni 8, Lovino 14, Guazzini, Zardo 5, Macigni 7, Bianchi.
Lions Montemurlo
0 Commenti