About

Breaking News

Serie C femminile, la Gea cerca la prima vittoria sabato sera a Prato. Il programma delle giovanili


La Gea Basketball Grosseto va a caccia della prima vittoria nel campionato di serie C femminile. Nella seconda d’andata le ragazze di Luca Faragli saranno di scena sabato alle 21 sul campo della Cestistica Rosa Prato, un quintetto che sulla carta sembra alla portata delle biancoosse. Le laniere nell’Opening Day sono andate a vincere (51-52) sul parquet di Porcari, al termine di un match più difficile del previsto. Cipolletta e compagne, invece, sono riuscite a mettere a segno 57 punti contro la corazzata Valdarno e questo fa sperare in un incontro vincente. «All’inizio del campionato – sostiene l’allenatore Luca Faragli – non sono ancora ben definite, ogni incontro ha una storia a parte e quindi ci presentiamo sul campo di Prato pronti a dare il massimo, provando a regalarsi il primo successo». Il coach dovrà fare a meno dell’infortunata Erika Lambardi, che ha subito un duro colpo al naso sabato scorso, e l’indisponibile. La lista delle convocate comprende le atlete che hanno giocato martedì in U19 a Porcari, più Federica Cipolletta e Valentina Magnani.
Le convocate: Tanganelli, Cipolletta, Panella, Linda Picchianti, De Michele, Melissa Picchianti, Nunziatini, Magnani.
Le altre partite della seconda giornata: Pall. Femm. Pisa-Porcari, Cmb Valdarno-Montecatini, Sei Versilia Viareggio-Castelfiorentino.
GIOVANILI. In questo fine settimana prendono anche il via le formazioni giovanili della Gea. In campo femminile, sabato alle 16 le U13 ospitano il B.F. Livorno, mentre domenica alle 11,30 arriverà in Porcari nel campionato U14. Lunedì sera alle 21 turno casalingo per le U19 contro Le Mura Spring Lucca.
In campo maschile, gli U17 disputeranno sabato alle 20 in via Austria il derby con la Pallacanestro Grosseto. Gli U14 saranno impegnati sul terreno del Basket Rosignano lunedì alle 17,15. Amichevole per gli Esordienti di Giovanni Porri domenica alle 9,30 contro la Biancorossa.

Ufficio stampa Gea Basketball